News

Al via il #medaldesign Competition per Buenos Aires 2018

venerdì 17 Novembre 2017

Al via il #medaldesign Competition per Buenos Aires 2018


ROMA, 17 novembre 2017
– Trova la tua ispirazione e vola a Buenos Aires 2018 grazie al Comitato Olimpico Internazionale che ha indetto un concorso che offre agli appassionati di sport, e ai giovani creativi, la possibilità di scrivere una pagina di storia olimpica disegnando la medaglia dei Giochi Olimpici Giovanili Estivi del 2018 che si disputeranno in Argentina. Le creazioni possono essere caricate sul sito www.medal-design-competition.com fino al 12 gennaio 2018. Il vincitore, e i due secondi classificati, saranno scelti da una giuria composta da giovani creativi e giovani giornalisti che sono coinvolti nella manifestazione fin dalla prima edizione a Singapore nel 2010.


Faranno parte della commissione anche due membri CIO e leggende dello sport come Angela Ruggiero, presidente della Commissione Atleti e campionessa olimpica dell’hockey e Li Lingwei, presidente della Commissione di Coordinamento del CIO per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 e star del badminton. Il disegno vincitore sarà scelto alla fine del mese di gennaio, per poi figurare sulle medaglie d’oro, d’argento e di bronzo con cui saranno premiati gli atleti a Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre 2018. Oltre al prestigio di scrivere una pagina nella storia a cinque cerchi, il fortunato vincitore o la fortunata vincitrice si aggiudicherà un viaggio in Argentina.


Un viaggio straordinario a Buenos Aires per assistere alla Cerimonia di apertura dei Giochi e alla consegna delle proprie medaglie nel corso delle varie premiazioni. Inoltre, riceverà in regalo una collezione delle proprie creazioni da conservare e ammirare a casa. Ancora 57 giorni per entrare nella storia. Facciamo vedere quanto sono creativi gli italiani e disegniamo il futuro partendo da Buenos Aires 2018. (Elaborazione fonte CONI)