News

A Taranto arrivano venti medaglie per il CC Barion

giovedì 19 Ottobre 2017

A Taranto arrivano venti medaglie per il CC Barion


TARANTO, 19 ottobre 2017
– Un pieno di medaglie, ben venti, per l’ultima gara regionale della stagione remiera. E’ il bilancio ottenuto dai canottieri del CC Barion a Taranto, sede di una regata riservata agli equipaggi maschili e femminili delle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e Senior, valida per le classifiche nazionali.
Fra gli Allievi B2, primo posto per il duo composto da Francesco Capone e Giancarlo Leonetti, secondo per il doppio Michelangelo Quaranta-Luigi Tamborrino nella gara C, terze Nina Renna nella gara C 7.20, davanti anche alla compagna di squadra Martina Ranieri, ed Alessandra Quaranta nella gara C.
Fra i Cadetti prima posizione per i singolisti Giuseppe Bellomo, Ilaria Bovio e Marco Silvestri, questi ultimi nel 7.20 dove si è classificato terzo Gerardo Francolino, allievo C in gara nella categoria superiore.

Ben tre vittorie fra i Ragazzi, all’appannaggio di Raffaele Barile come singolista e di Cristina Fiore da sola ed in coppia con Chiara Viscogliosi. All’attivo di quest’ultima pure un terzo posto nella gara di singolo vinta dalla compagna. Doppia medaglia anche per Barile, piazzatosi secondo nel doppio disputato con Azzollini.
Podi occupati a vario titolo anche fra gli Juniores, con Luigi Dolce e Ruben Barracano che hanno rispettivamente chiuso in prima e terza posizione la gara di singolo. Per Dolce, anche un secondo posto nel doppio con Valerio Passantino, classificatosi secondo anche nel singolo senior. Un piazzamento condiviso, sempre fra i Senior, da Roberta Licciardi, pure lei singolista, dal doppio formato da Stanislao Rogliero e Francesco Di Nardo, e dal quattro composto da questi ultimi due più Valerio Buono e Michele D’Alessandro.

In totale, 23 atleti partecipanti per 19 equipaggi scesi in acqua per puntare il massimo o accumulare una utile esperienza. I risultati di Taranto hanno contribuito a determinare il punteggio finale della classifica del Premio Giovanile 2017, che ha visto il Circolo Canottieri Barion piazzarsi al secondo posto a pari merito con Cus Bari, dietro la Pro Monopoli: “Anche nell’ultimo appuntamento – osserva l’allenatore Alessandro Dironzo, uno dei tecnici che ha accompagnato i ragazzi in riva allo Ionio – abbiamo riportato risultati in linea con le aspettative. Una gara funzionale sopratutto al progressivo inserimento dei novizi che, assieme ai cadetti, andranno a rimpolpare la squadra agonistica per il prossimo anno”.

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa