La nostra famiglia / News

E’ scomparso l’amico del canottaggio Renato Nicetto

giovedì 21 Settembre 2017

E’ scomparso l’amico del canottaggio Renato Nicetto

http://www.canottaggio.org/foto2005/050424_memorial/Renato%20Nicetto%20presidente%20della%20FIC.JPG
ROMA, 21 settembre 2017 – Attraverso Rossano Galtarossa il Presidente federale, Giuseppe Abbagnale, ha appreso la triste notizia della scomparsa, avvenuta questa stamattina, del past presidente della Federazione Italiana Canottaggio Renato Nicetto. Una grave perdita sia per la Famiglia, alla quale va il cordoglio unanime del Presidente Abbagnale, del Consiglio federale e del canottaggio italiano, e sia di tutto il mondo del remo nazionale rimasto attonito per il grave lutto. Non appena sapremo altre notizie relative alle esequie le comunicheremo sul sito federale. Per quanti hanno bisogno dell’indirizzo della Famiglia è il seguente: Via Vallisnieri 13/2 – 35124 Padova.

Di lui hanno detto:
Enzo Molteni: “Sono stato suo Consigliere dal 2004 al 2008. Era un uomo di grandissima umanità, spirito, competenza; è stato per me un grandissimo onore avere la sua fiducia e stima. Lo ricorderò sempre con tanto affetto e abbraccio la sua famiglia”.

Dario Crozzoli “Lavorare con Renato nel suo periodo di presidenza è stato per me oltre che un onore anche motivo di grandi confronti costruttivi e pieni di idee da sviluppare in favore del canottaggio. Mi spiace molto per la sua scomparsa e mi mancherà la sua signorilità nel dire le cose, ma soprattutto mancherà a tutto il canottaggio italiano la sua navigata esperienza di uomo di sport. Ciao Renato”.

Massimo Guerrieri Paleotti, Socio Onorario della Federazione, Presidente emerito del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, ha dichiarato:
“Ho avuto l’onore di far parte del Consiglio Federale presieduto da Renato Nicetto. Un fraterno amico, un grandissimo dirigente, uno straordinario appassionato di sport e di canottaggio. Di Renato ho apprezzato la lucidità, la coerenza, la fermezza nelle proprie convinzioni e la capacità di perseguirle tra difficoltà e ostacoli. Esprimo la mia commozione e la certezza che il suo ricordo resterà per sempre nei nostri cuori”.

Giorgio Adami, Ex Consigliere ASD Canottieri Lago d’Orta:
“sono rimasto veramente addolorato per la notizia della scomparsa di Renato Nicetto, che ricordo con grande piacere come persona cordiale e con un comportamento sempre di grande familiarità con tutti. La sua figura di Presidente della Federazione Italiana Canottaggio è stata indissolubilmente legata ad uno dei più bei periodi della mia vita, vissuto con grande entusiasmo e gioia insieme a diversi amici della Canottieri Lago d’Orta, quando i nostri piccoli ragazzi avevano portato forse al più alto livello l’attività della piccola società di cui mi onoro averne fatto parte. Esprimo le mie condoglianze, e quelle degli amici della Canottieri Lago d’Orta, alla famiglia di Renato, che per noi resterà sempre nei più bei ricordi”.

Giorgio Matracia, Presidente Club Canottieri Roggero di Lauria:
“Caro Presidente, ho appreso della dolorosa scomparsa di Renato Nicetto. Nell’esprimerTi il cordoglio mio personale e di tutto il Consiglio Direttivo del Roggero di Lauria, Ti prego di girare alla Famiglia ogni umana e sentita vicinanza e di condivisione del dolore”.