News

Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani e Meeting Nazionale, Ravenna prepara un ricco week end remiero

domenica 10 Settembre 2017

Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani e Meeting Nazionale, Ravenna prepara un ricco week end remiero


ROMA, 10 settembre 2017 – Si avvicina a grandi passi l’intenso week end remiero che, dal 22 al 24 settembre prossimi, accenderà il Bacino della Standiana, lago salmastro posizionato nel comune di Ravenna presso la frazione Fosso Ghiaia, sulla cui sponda destra si affaccia il parco divertimenti di Mirabilandia.
Grazie all’impegno della Società Canottieri Ravenna 1873, in collaborazione con la Delegazione Regionale Emilia Romagna di Alessio Galletti, il capoluogo emiliano accoglierà, infatti, proprio in quelle giornate il Campionato Italiano di Società, unitamente al Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e Meeting Nazionale Master con Regata delle Rappresentative Regionali Master.

Si prospettano, quindi, tre giorni straordinariamente intensi e ricchi di gare, che vedranno protagonisti giovani e meno giovani, tutti uniti all’insegna della passione per il canottaggio. Il programma prevede che l’accreditamento si svolgerà venerdì mattina dalle 9.30 alle ore 11.45, mentre le gare prenderanno il via nel pomeriggio della stessa giornata con le serie di Finali relative al Meeting Nazionale Cadetti e Allievi C; a seguire tutte le altre categorie. Sabato sono in programma le regate eliminatorie del Campionato Italiano di Società e del Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, mentre domenica tutte le finali di Campionato, Gran Premio/Trofeo delle regioni e Regata Rappresentative Regionali Master.

Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna