News

Match it now”, Settimana per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Giovedì a Roma la Conferenza Stampa”

sabato 2 Settembre 2017

Match it now”, Settimana per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Giovedì a Roma la Conferenza Stampa”


ROMA, 02 settembre 2017 – Parte il 16 settembre 2017 “Match it now”, la settimana nazionale dedicata alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, e giovedì 7 settembre, a Roma alle ore 11.30, nella Sala A del Palazzo delle Federazione si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione dell’iniziativa. In oltre 180 piazze italiane, animate da eventi, attività e manifestazioni, sarà possibile ricevere, infatti, tutte le informazioni sulla donazione e accedere direttamente al primo screening necessario all’iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo- IBMDR.


I volontari delle associazioni di settore, i medici e il personale sanitario saranno a disposizione di tutti i cittadini anche per rispondere ai principali dubbi connessi alla donazione di cellule staminali emopoietiche. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero della Salute e dal CONI, promossa da Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo e dalle Federazioni ADMO e ADOCES, si svolge anche con la collaborazione della Federazione Italiana Canottaggio che ha nell’Olimpionica Alessandra Patelli la Testimonial d’eccellenza. In calce l’invito per la Conferenza Stampa.

Invito Conferenza Stampa