News

Buone vacanze bianco verdi!

lunedì 14 Agosto 2017

Buone vacanze bianco verdi!

MILANO, 14 agosto 2017 – È già ferragosto, il clou dell’estate, ci siamo arrivati in un soffio, senza essercene quasi accorti. Tutto è iniziato l’8 gennaio, giorno che ha segnato l’inizio del nuovo corso per il canottaggio lombardo sotto la guida del Presidente Fabrizio Quaglino. Insieme abbiamo percorso un giro d’Italia e d’Europa, tra regate nazionali ed eventi internazionali con gli acuti dei Mondiali Under23 e Junior. A settembre però abbracceremo il mondo con i Mondiali Assoluti in programma a Sarasota USA.

Le cinque regate regionali, tra grandi e piccoli, sono state tappe chiave per Campionati e Festival dei Giovani. Varese, Milano e Pusiano i teatri tricolori, Gavirate confermata Capitale Mondiale del remo Para Rowing. Anche qui il bello deve ancora arrivare, l’11 settembre appuntamento a Corgeno per i Campionati Lombardi con tante novità. Il rinnovato team regionale ha fatto grande la Lombardia in chiave internazionale, e oltre alle classiche Londra e Lucerna ha debuttato e vinto a Vienna con due equipaggi ragazzi.

I cadetti al Festival dei Giovani hanno portato la tribù sul tetto d’Italia vincendo in tutte le specialità. Tutto questo è stato solo un antipasto, la portata principale sarà il Trofeo delle Regioni al via a Ravenna a fine settembre. Titoli e medaglie, successi singoli e si squadra, hanno confermato le società regionali riferimento del movimento nazionale.

Tutti questi eventi hanno scandito la storia remiera di questa stagione, atleti e società l’hanno impreziosita con i loro risultati. Sembra quasi che si sia persa la concezione del tempo, siamo arrivati a ferragosto in uno schiocco di dita. Così, con uno spritz in riva al mare, auguriamo ad atleti, tecnici, società e tifosi buone vacanze. Che siamo rigenerati, a settembre tante nuove sfide ci aspettano!

Luca Broggini ufficio stampa FIC Lombardia