Pescara. al via il progetto “Donna in voga”



ROMA, 11 agosto 2017 - Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, un progetto che, come altri cui abbiamo dato visibilità, si pone l'obiettivo di indagare gli effetti della pratica del canottaggio in donne operate, con modalità mini-invasiva, per carcinoma mammario ed in fase di follow-up. A tal proposito il dott. Andrea Di Blasio, dell' Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, ci dice che " E’ terminata la prima fase dello studio esplorativo del progetto 'Donna in Voga', progetto nato da un incontro fortuito che ho avuto con Luciana Reale, dalla disponibilità di Umberto Di Bonaventura e del Circolo Canottieri La Pescara e di quella delle donne che hanno partecipato! Grandi!

Insieme a Teresa Morano ho curato la creazione del protocollo di valutazione e del programma di forza propedeutico all’avvio al canottaggio, oltre che la loro conduzione, mentre gli allenatori Luciana Reale, Cristina Vianale, Tiziana Nasuti, Luigi Bernabei, Umberto Di Bonaventura e la socia Anna Palmieri hanno avviato le donne al canottaggio in allenamenti specifici a secco ed in acqua! Un importante lavoro di equipe per una pratica sicura! I risultati? COMING SOON!! Un grazie enorme alle partecipanti, all' Associazione ISA ed al prof. Ettore Cianchetti per aver supportato l’iniziativa!" Luciana Reale, CC La Pescara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.