News

Giudecca, DLF Treviso, Querini e Diadora tra le protagoniste a San  Giorgio di Nogaro

martedì 20 Settembre 2016

Giudecca, DLF Treviso, Querini e Diadora tra le protagoniste a San  Giorgio di Nogaro

PADOVA, 20 settembre 2016 Sabato 17 e domenica 18 settembre u.s., le acque del fiume Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro (UD) sono state teatro di una Regata Regionale aperta valevole per il Campionato Regionale del Friuli Venezia Giulia alla quale, oltre a tutte le società di canottaggio della Regione ospitante ed alcuni circoli provenienti dalla Slovenia, hanno partecipato anche i sodalizi veneti Canottieri Giudecca, Dopolavoro di Treviso, Canottieri Querini e Canottieri Diadora.
Un lungo weekend di gare tra categorie giovanili, master ed agonistiche per le quali il programma prevedeva il sabato pomeriggio le batterie di qualificazione e la domenica le finali che purtroppo sono state caratterizzata anche dal maltempo per il quale sono state annullate diverse gare (15 su 73 previste).

Nelle regate che si sono regolarmente disputate, le società della Regione Veneto hanno complessivamente conquistato 3 medaglie d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo, oltre a numerosi altri piazzamenti nelle varie finali a ridosso del podio.
In particolare, la Canottieri Giudecca ha conquistato una vittoria, una piazza d’onore ed un bronzo, il DLF Treviso un oro e due argenti, la Canottieri Diadora 3 medaglie di bronzo e la Canottieri Querini una medaglia d’oro.

Questo l’elenco degli atleti veneti che sono saliti sul podio. Medaglia d’oro: Gabriele Bastasi (Giudecca) – singolo cadetti; Agnese Bastianini ed Irene Cola (Querini) – doppio cadette; Pietro Cangialosi (DLF Treviso) – singolo junior.
Medaglie d’argento: Isacco Rizzato (DLF Treviso) – 7.20 allievi C; Valentina Zane (Giudecca) – singolo cadette; Alessandro Pinni (DLF Treviso) – singolo pesi leggeri.
Medaglie di bronzo: Beatrice Bastasi e Agnese Galante (Giudecca) – doppio allieve B; Luca Russo (Diadora) – singolo cadetti; Andrea Vianello (Diadora) – singolo ragazze; Lisa Cola ed Andrea Vianello (Diadora) – doppio ragazze.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa