News

Il Tempo delle Donne” nel Giardino della Triennale di Milano”

lunedì 12 Settembre 2016

Il Tempo delle Donne” nel Giardino della Triennale di Milano”

ROMA, 12 settembre 2016 – Un evento in linea coi tempi dal titolo “Il Tempo delle Donne”, ideato dal Corriere della Sera, è stato organizzato dal Comitato Lombardo della Federazione Italiana Canottaggio con la collaborazione tecnica della Canottieri Milano. Presente all’evento, oltre a Fabio Mirri Vicepresidente del Comitato Lombardo e promotore dell’iniziativa, il campione olimpico Simone Raineri, che non ha voluto far mancare il suo apporto, mentre a seguire tecnicamente la manifestazione è stato Francesco Stoppa, tecnico della Canottieri Milano e regionale.

Una giornata trascorsa “vogando” alla Triennale di Milano in occasione dell’evento insieme a Valentina Rodini, Josè Casiraghi e Francesca Fava che hanno suscitato grande ammirazione nei piccoli canottieri in erba presenti. Atleti che hanno scoperto in loro doti di intrattenimento poiché hanno dispensato anche validi consigli ai più adulti. “Il Tempo delle Donne” per il canottaggio nazionale e lombardo è stata una vetrina di grande successo volta a promuovere l’attività remiera e in grado di incentivare la pratica del canottaggio a tutti i livelli.

   

 
 
 
 

Nelle immagini: foto di gruppo con Josè Casiraghi, Valentina Rodini, Francesca Fava, Fabio Mirri, Simone Raineri e Francesco Stoppa;  Simone Raineri segue i giovani alle prese con le prime esperienze al remoergometro; Un “trio” d’eccezione: Valentina Rodini, Simone Raineri e Francesca Fava; Valentina Rodini assiste e incita una giovanissima mini-atleta; Valentina e Simone ai microfoni di “RADIO 27”, insieme alla giornalista Laura Campanello, che ha provato con grande soddisfazione la vogata al remoergometro.