Conclusa la prima edizione della “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta
 2016”


NAPOLI, 05 settembre 2016 - Solo tre, degli otto previsti, gli equipaggi partenti ieri dal Lido Le Ondine di Capri per la prima edizione ufficiale della “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2016”, svoltasi in concomitanza della 51ª edizione della Maratona Internazionale di Nuoto Capri Napoli.
Le condizioni del mare, "impegnative" per una regata di endurance come questa (alla fine i chilometri percorsi saranno stati almeno 36, causa le diverse strategie di rotta seguite dai partecipanti), e la prima esperienza di molti atleti su queste distanze, non hanno infierito troppo sui canottieri che sono giunti al traguardo provati, ma orgogliosi di aver portato al termine questa "fatica" con onore.
La partenza è stata data da Capri alle ore 11,33, in ritardo rispetto l'orario prefissato, causa slittamento del via della competizione di nuoto.
Primo l'equipaggio master maschile open del Circolo Posillipo, composto da Paolo Taddei, Piero De Matteis, Pietro Moretti, Pino Sannino, Ugo Ricciulli, giunto al traguardo posto alla Canottieri Napoli dopo h.3,09'.
Al secondo posto, giunti dopo h.3,25' l'altro equipaggio master maschile open del Posillipo, composto da Alessandro Puzziello, Peppe Capuozzo, Enrico Procaccini, Renato Abeille, Emilio Adamo.
Al terzo posto, primo nella categoria mista, l’equipaggio della Canottieri Navalia di Roma, composto da Aldo D’Amico, Eugenio Alazio, Marina Ianni Alice, Ioria Agostini (Tiber Rowing Club) e Simona Rossi (Posillipo); causa un malore che ha accompagnato uno dei membri dell'equipaggio, che ha resistito stoicamente fino al termine della regata, questo è giunto al traguardo dopo h.3,47'.
Stremati all'arrivo, i canottieri sono stati festeggiati con un ricco buffet offerto dalla Conad "Il Trionfo" di Napoli.
Alla successiva premiazione presso il Circolo Canottieri Napoli, sono intervenuti il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Campione Mondiale di canottaggio Giuseppe Del Gaudio, allenatore del gruppo di coastal rowing del Circolo Posillipo.
All'equipaggio primo assoluto, oltre alle medaglie ufficiali FIC, è andato il prestigioso trofeo offerto dalla Fondazione Banco di Napoli.
Ricordiamo che il trofeo viene rimesso in palio ogni anno, e conservato dal circolo vincitore fino alla prossima edizione della regata; il circolo che vincerà l'assoluto per tre competizioni ne entrerà definitivamente in possesso.
Un ringraziamento al terzo sponsor della manifestazione: la "Rossi s.r.l." azienda tipolitografica - packaging di Nola.
Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le foto dello svolgimento della regata.

Nella immagini: alcune fasi della regata e le premiazioni con il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Comitato Organizzatore Capri - Napoli Coastal Rowing Regatta 2016
 

  

Prossime Regate

  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.