Campionato Italiano di Coastal Rowing: le barche


TRIESTE, 16 agosto 2016 - Sono arrivate a Lignano le prime barche del Cantiere Filippi, a disposizione degli atleti che parteciperanno al Rowing Beach Sprint ed al Campionato Italiano di Coastal Rowing del 7/9 ottobre, evento quest'ultimo per la seconda volta nel Friuli Venezia Giulia, fortemente voluto dalla società organizzatrice, dal Comitato Regionale e dalla stessa Federcanottaggio Nazionale, che nella persona del consigliere Dario Crozzoli sta seguendo l'organizzazione dell'evento.
Alessandro Lorenzon, il vulcanico presidente/allenatore della società gialloblù, l'ultima nata nel Friuli Venezia Giulia, è in prima persona colui che si sta occupando un po' di tutto, non ultimo, l'arrivo delle prime barche per il Campionato a Lignano.
Da metà agosto alcune barche sono già a disposizione?
“Giovedì scorso sono andato da Filippi in cantiere a Donoratico, ed ho portato a Lignano 3 barche che ci sono state date in comodato d'uso.”
Di che barche si tratta?
“Per ora ci sono due 4 di coppia con timoniere ed un doppio. Sono state già collaudate in alcune uscite di prova.”
E per il Campionato Italiano?
“Filippi metterà a disposizione altre 30 imbarcazioni.”
Chi volesse provarle?
“Io ho già invitato alcune società a venire a provare sia le barche che il mare sul quale le gare saranno disputate ad ottobre. La Canottieri Lignano che presiedo, sarà felice di ospitare chi volesse venire a fare degli allenamenti.”
Come procede l'organizzazione?
“Direi bene. Ci sarà, la data non è stata ancora fissata, una presentazione dell'evento alle autorità locali, al quale presenzieranno atleti di spicco del coastal rowing.”



Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.