News

Dopo le 4 medaglie ai campionati Europei di Poznan in Polonia,  gli atleti dell’Elpis si preparano per i Mondiali Jr e U23

martedì 16 Agosto 2016

Dopo le 4 medaglie ai campionati Europei di Poznan in Polonia,  gli atleti dell’Elpis si preparano per i Mondiali Jr e U23

GENOVA, 16 agosto 2016 – Sono da poco terminati i Campionati Europei Jr a Poznan in Polonia dove gli atleti dell’Elpis hanno raccolto ben 4 medaglie con Della Valle, Gaione, Gesmundo e Panizza ed è in pieno svolgimento nel Centro Federale di Piediluco il raduno pre-mondiale della squadra azzurra.
Il calendario di quest’anno (“olimpico”) prevede che i Campionati del Mondo junior, under23 e assoluto (specialità non olimpiche), si svolgano contemporaneamente a Rotterdam l’ultima settimana di Agosto.
Ben 5 nostri atleti sono convocati tra le fila azzurre: 3 atleti Junior (Lorenzo Gaione, Andrea Panizza e Matteo Della Valle) e due Senior U23 (Federico Garibaldi e Davide Mumolo).
Sotto gli occhi dei tecnici federali di riferimento, Antonio Colamonici per il settore junior e Spartaco Barbo per gli Under23, vi sono, come coadiutori, i due allenatori Elpis, Marina Plos e Mattia Agosta, che partiranno unitamente ai dirigenti della società remiera genovese verso Rotterdam.
Da notare che l’imbarcazione ammiraglia (8+) del mondiale U23 si arricchisce di due neo medagliati a RIO, cioè Giovanni Abagnale e Matteo Lodo.
Terminate le gare in Olanda i due Under23 voleranno successivamente in Polonia (Poznan) per prendere parte al Campionato del Mondo Universitario che si svolgerà i primi di settembre p.v.

Canottieri Elpis Genova