Domani primo evento sul Lagoa Rodrigo de Freitas con le Spare Race


RIO DE JANEIRO, 03 agosto 2016 - Sul Lagoa Rodrigo de Freitas, il campo di regata olimpico di Rio 2016, fervono i preparativi per la prima giornata-evento che domani vedrà di scena tutte le riserve olimpiche nella Spare Race. Una gara non gara che non assegna nulla, ma dà modo a quanti svolgono il ruolo di riserva della squadra titolare di vivere momenti di agonismo sulle acque che, dal 6 al 13 agosto, ospiteranno le regate che, al termine del percorso di qualificazione, assegneranno le 42 medaglie olimpiche (14 oro, 14 argento, 14 bronzo) con l'Italia in gara in otto specialità: 6 maschili (doppio, due senza, quattro senza, otto senior maschile; doppio, quattro senza pesi leggeri maschile) e 2 femminili (doppio pesi leggeri, due senza senior).

Domani, quindi, in gara Giorgio Tuccinardi e Luca Parlato, ma non sappiamo ancora se scenderanno in acqua in singolo oppure in due senza poiché la decisione è rimandata a ridosso della gara. La Spare Race sarà considerata anche come prova generale per tutto il meccanismo organizzativo e questo dalle interviste, alle foto, alle riprese televisive finanche alle premiazioni. Insomma un'ouverture in grande stile di un campo di regata che stenta a rimanere calmo. Oggi, infatti, la giornata è uggiosa oltre che ventosa con una temperatura che oscilla tra i 19 e i 23 gradi. Insomma, una Rio tirata a lucido, caotica e che non dorme mai, ma con un clima che pare incerto, almeno per il canottaggio, per tutto il periodo delle competizioni.
 
   

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.