Domani primo evento sul Lagoa Rodrigo de Freitas con le Spare Race


RIO DE JANEIRO, 03 agosto 2016 - Sul Lagoa Rodrigo de Freitas, il campo di regata olimpico di Rio 2016, fervono i preparativi per la prima giornata-evento che domani vedrà di scena tutte le riserve olimpiche nella Spare Race. Una gara non gara che non assegna nulla, ma dà modo a quanti svolgono il ruolo di riserva della squadra titolare di vivere momenti di agonismo sulle acque che, dal 6 al 13 agosto, ospiteranno le regate che, al termine del percorso di qualificazione, assegneranno le 42 medaglie olimpiche (14 oro, 14 argento, 14 bronzo) con l'Italia in gara in otto specialità: 6 maschili (doppio, due senza, quattro senza, otto senior maschile; doppio, quattro senza pesi leggeri maschile) e 2 femminili (doppio pesi leggeri, due senza senior).

Domani, quindi, in gara Giorgio Tuccinardi e Luca Parlato, ma non sappiamo ancora se scenderanno in acqua in singolo oppure in due senza poiché la decisione è rimandata a ridosso della gara. La Spare Race sarà considerata anche come prova generale per tutto il meccanismo organizzativo e questo dalle interviste, alle foto, alle riprese televisive finanche alle premiazioni. Insomma un'ouverture in grande stile di un campo di regata che stenta a rimanere calmo. Oggi, infatti, la giornata è uggiosa oltre che ventosa con una temperatura che oscilla tra i 19 e i 23 gradi. Insomma, una Rio tirata a lucido, caotica e che non dorme mai, ma con un clima che pare incerto, almeno per il canottaggio, per tutto il periodo delle competizioni.
 
   

    alle
    Olimpiadi di Tokyo

    alle
    Paralimpiadi di Tokyo

Prossime Regate

  • ROMA - 23/02/2020
    Campionato Regionale Indoor Rowing ANNULLATO
  • CASALE MONFERRATO - 23/ 02/2020
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • MONATE - 23/02/2020
    Regata Promozionale
  • NISIDA/BAGNOLI - 23/02/2020
    Regata Regionale Promozionale ad invito Coppa Nisida
  • PARTINICO - 23/02/2020
    Regata Regionale Valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.