News

Paralimpiadi. A Sabaudia l’ultimo collegiale Paralimpico

lunedì 1 Agosto 2016

Paralimpiadi. A Sabaudia l’ultimo collegiale Paralimpico

ROMA, 01 agosto 2016 – Il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura ha convocato per il collegiale che inizierà il prossimo 3 agosto, e proseguirà fino al 28 agosto, 9 atleti che saranno a Sabaudia per rifinire la preparazione in vista dei Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro. Contestualmente al Raduno, il 19 agosto il Presidente Giuseppe Abbagnale, e il Consiglio Federale, saluteranno la squadra che al termine del periodo di allenamenti volerà in Brasile per partecipare alle Paralimpiadi.

Gli atleti convocati: 

CATEGORIA AS MASCHILE: Fabrizio Caselli (SC Firenze). AS FEMMINILE: Eleonora De Paolis (CC Napoli). LTA MASCHILE: Luca Lunghi (Cus Ferrara), Tommaso Schettino (CC Aniene). LTA FEMMINILE: Valentina Grassi (CC Roma), Cristina Scazzosi (SC Lago D’Orta), Florinda Trombetta (SC Milano). TIMONIERI: Giuseppe Di Capua (CN Stabia), Mattia Favoccia Belluscio (Rumon Salaria).

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.