La Canottieri Luino battezza MPV il nuovo doppio Coastal Rowing


LUINO, 01 agosto 2016 - Nel lago Maggiore un anno dopo il World Rowing Tour e dieci mesi dopo i Campionati Italiani, eventi curati in cabina di regia dalla Canottieri Luino, prosegue lo sviluppo del Coastal Rowing. Sabato 30 luglio, in piazza Unità d’Italia (lungolago Girardi), si è svolto il battesimo di una nuova imbarcazione Coastal Rowing, prodotta dal cantiere Filippi: il doppio è intitolato al comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Si chiama "MPV" come tributo alla località che si è guadagnato sul campo il titolo di "capitale del Verbano" per il Coastal Rowing. La cerimonia di battesimo è stata officiata da Mons. Michael Fieger, consigliere e vogatore della Canottieri Luino, alla presenza del Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera, del vicepresidente della Provincia di Varese Giorgio Ginelli, dal presidente della Camera di Commercio di Varese Giuseppe Albertini. Tutte istituzioni con le quali la Canottieri Luino condivide progettualità e visioni strategiche.

La società del presidente Luigi Manzo è partner di CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura) nel progetto Lago Maggiore #DoYouLake che si pone l'obiettivo di incrementare la presenza turistica attraverso l'offerta di turismo sportivo attivo assieme alle opportunità di escursionismo remiero. In questo modo, si stabilisce una connessione tra il Verbano ed il territorio prealpino circostante. La Canottieri Luino collabora altresì con Varese Sport Commission per la progettazione e organizzazione di eventi sportivi sul territorio. Si tratta di aspetti ampiamente emersi negli interventi di saluto delle autorità che hanno incoraggiato a lavorare per ottenere, dopo il grande successo del 2015 World Rowing Tour e dei Campionati Italiani di Coastal Rowing, l'assegnazione di ulteriori manifestazioni nazionali e internazionali. La presenza del presidente dell'Unione Velica Maccagno, Maurizio Pocaterra, ha rimarcato i forti legami di partnership tra i due sodalizi che si sono concretizzati con l'apprezzatissima organizzazione dei due citati eventi nel 2015.


Ufficio Stampa Canottieri Luino

 

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • Roma - 02/03/2019
    Derby Roma - Lazio
    Programma gare

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.