Coupe de la Jeunesse. L'Italia è 2^ in classifica con 12 medaglie vinte


POZNAN, 31 luglio 2016 - L'Italia, con due ori, otto argenti e due bronzi vinti nella tre giorni di finali a Poznan, in Polonia, si piazza al secondo posto nella classifica per nazione della 32esima edizione della Coupe de la Jeunesse. Gli Azzurri, con 191 punti, sono stati preceduti dalla Gran Bretagna (273), ma si sono piazzati davanti alla Svizzera (113). Alle otto medaglie conquistate tra venerdì e sabato (un oro, sei argenti e un bronzo) oggi gli azzurrini ne hanno aggiunte altre 4: un oro, due d’argento e una di bronzo. Il successo di giornata è del due senza di Carlo Franzoni e Raffaele Nugnes (CN Posillipo), primi con oltre sei secondi di margine sulla Gran Bretagna, seconda e quasi 10 sulla Spagna medaglia di bronzo. Le due medaglie d'argento sono arrivate, invece, dal quattro con, di Leonardo Apuzzo, Aniello Sabbatino, Aniello Di Ruocco, Gianluca Sorrentino e timoniere Angelo Fatmir Laja (CN Stabia), e dal quattro senza di Martin Accatino, Gustavo Ferrio, Leonardo Verrone (CC Saturnia) e Adalberto Rinaldi (RCC Tevere Remo). Entrambi gli equipaggi si sono piazzati alle spalle della Gran Bretagna che ha vinto l'oro. E’ di bronzo la finale dell’otto di Mario Cella (CC Napoli), Filippo Fornara (SC Armida), Stefano Scolari (SC Corgeno), Nicholas Kohl (SC Monate), Gennaro Zenna (RYCC Savoia), Giovanni Codato, Giovanni Mammarella, Fabio Maffiola e timoniere Leonardo Macchi (ASD Canottieri Gavirate), dietro Gran Bretagna e Ungheria. Archiviata la Coupe de la Jeunesse, il canottaggio italiano sposta la propria attenzione verso i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dove la squadra è atterrata questa mattina alle 10.30 ora italiana.


Nella foto: il due senza Raffaele Nugnes e Carlo Franzoni (ph M. Ustolin)

 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.