Rio de Janeiro scalda i motori!


ROMA, 25 luglio 2016 - Mancano 11 giorni all'inizio dei Giochi Olimpici che saranno i primi che si svolgeranno in Sud America. Un evento atteso e che si porterà dietro inevitabili polemiche legate alla questione doping che sta caratterizzando l'attesa di queste settimane. In ogni modo a Rio de Janeiro la Delegazione Italiana, pur essendo in inverno, vivrà in un clima molto simile all'inizio estate italiana con giorni già a 30 gradi ed altri, invece, più "freddino" con circa 20 gradi. Per quanto riguarda il canottaggio, ieri sono arrivati sul campo di regata i primi atleti accolti dallo staff organizzativo, al lavoro per gli ultimi ritocchi, emozionato nel vedere e assistere gli atleti delle prime Nazioni che stanno trovando un Lagoa con acqua in buone condizioni e con una vista spettacolare: è una delle poche volte che il canottaggio potrà gareggiare al centro di una città.

Ed è proprio in città che, invece, si inizia a respirare l'aria olimpica e sulle strade sono comparse le scritte Rio 2016 che segnano le le corsie preferenziali. Sui mezzi pubblici iniziano a vedersi le divise dei volontari, il metro funziona bene e la gente in giro nella metropoli è molto gentile e si diverte a guardare ragazzi e ragazze che girano con in mano tavole da surf. Tutto inizia a girare nel verso giusto sotto l'occhio vigile di Polizia e militari che garantiscono sicurezza ai tanti spettatori e ai tanti giornalisti che arriveranno da tutto il mondo. Non resta altri che aspettare l'inizio di questa Olimpiade che si appresta ad essere la più colorata di sempre e organizzata dal Brasile, un Paese straordinario e con tanta voglia di essere ricordato nel tempo per aver organizzato la più bella Olimpiade di sempre.  

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.