Versus - Generazioni di Campioni: Road To Rio. Ultime puntate per
 accedere alla finale


ROMA, 21 luglio 2016 - Saranno quattro discipline sportive, e tra queste il canottaggio, pronte a contendersi l’accesso alla finalissima. A “Versus - Generazione di Campioni - Road To Rio”, la trasmissione di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) condotta da Carolina Rey, arrivano le semifinali programmate per sabato 23 e domenica 24 luglio, alle ore 11.55. Il programma dedicato agli sport olimpici presenterà le sfide decisive che decreteranno l’accesso alla finale di sabato 30 luglio. Il canottaggio, con Alessandra Patelli e Sara Bertolasi, andrà in onda sabato 23 luglio e sarà sfida contro il pugilato rappresentato da Clemente Russo e Valentino Manfredonia: tutti e quattro gli atleti saranno in gara ai Giochi di Rio 2016.

Domenica 24 luglio, sempre alle 11.55 su Rai Gulp, a giocarsi l’accesso alle semifinali saranno il sollevamento pesi e l’hockey su prato. Anche in questi due nuovi appuntamenti alcuni giovani campioni dello sport italiano si cimenteranno con il “Quiz olimpico”, in cui dovranno dimostrare quanto conoscono il Brasile e le prossime Olimpiadi di Rio. Mentre personaggi del cinema come Pietro Sermonti, Michele Riondino, Enrico Brignano, Paolo Calabresi, Edoardo Leo e Marco Bocci racconteranno a Carolina Rey le loro passioni sportive.

Il programma è realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma. Per interagire con il programma www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it - Twitter @RaiGulp - Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/. Non mancate, quindi, di far sentire la vostra presenza, la presenza da tifosi e da internauti incalliti in procinto di rimanere incollati alla TV per seguire questi atleti anche alle Olimpiadi che inizieranno tra pochi giorni.


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.