News

Versus – Generazioni di Campioni: Road To Rio. Ultime puntate per  accedere alla finale

giovedì 21 Luglio 2016

Versus – Generazioni di Campioni: Road To Rio. Ultime puntate per  accedere alla finale

ROMA, 21 luglio 2016 Saranno quattro discipline sportive, e tra queste il canottaggio, pronte a contendersi l’accesso alla finalissima. A “Versus – Generazione di Campioni – Road To Rio”, la trasmissione di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) condotta da Carolina Rey, arrivano le semifinali programmate per sabato 23 e domenica 24 luglio, alle ore 11.55. Il programma dedicato agli sport olimpici presenterà le sfide decisive che decreteranno l’accesso alla finale di sabato 30 luglio. Il canottaggio, con Alessandra Patelli e Sara Bertolasi, andrà in onda sabato 23 luglio e sarà sfida contro il pugilato rappresentato da Clemente Russo e Valentino Manfredonia: tutti e quattro gli atleti saranno in gara ai Giochi di Rio 2016.

Domenica 24 luglio, sempre alle 11.55 su Rai Gulp, a giocarsi l’accesso alle semifinali saranno il sollevamento pesi e l’hockey su prato. Anche in questi due nuovi appuntamenti alcuni giovani campioni dello sport italiano si cimenteranno con il “Quiz olimpico”, in cui dovranno dimostrare quanto conoscono il Brasile e le prossime Olimpiadi di Rio. Mentre personaggi del cinema come Pietro Sermonti, Michele Riondino, Enrico Brignano, Paolo Calabresi, Edoardo Leo e Marco Bocci racconteranno a Carolina Rey le loro passioni sportive.

Il programma è realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma. Per interagire con il programma www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it – Twitter @RaiGulp – Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/. Non mancate, quindi, di far sentire la vostra presenza, la presenza da tifosi e da internauti incalliti in procinto di rimanere incollati alla TV per seguire questi atleti anche alle Olimpiadi che inizieranno tra pochi giorni.