Quattro ori per il CC Barion al Festival dei Giovani


BARI, 11 luglio 2016 - Quattro medaglie d'oro e nove in totale. Ha tanti motivi per sorridere il Circolo Canottieri Barion, al rientro da Sabaudia sede del Festival dei Giovani di canottaggio. Oltre 1500 fra Allievi e Cadetti, in rappresentanza di 124 società remiere, si sono ritrovati nel Lazio, sul lago di Paola, per la 27esima edizione della manifestazione.
E con quattro primi posti, un argento e quattro bronzi, il circolo del presidente Luigi Lobuono ha scalato tante posizioni nel medagliere, proponendosi fra le migliori realtà meridionali. Addirittura due, gli ori al collo di Ilaria Bovio, nel 7.20 e nel singolo Allieve C, mentre altre le due vittorie sono state conquistate nel 7.20 Cadetti da Raffaele Barile e Cristina Fiore. Per i due, anche un argento nel singolo (Barile), ed un bronzo (Fiore) nel doppio con Raines di LNI Barletta, oltre a quelli ottenuti nel 7.20 da Marco Silvestri (Allievi B), Michelangelo Quaranta e Nina Renna (Allievi B2), a riprova della competitività anche della squadra femminile.
“Un grazie va ai tecnici che hanno seguito i ragazzi in questa manifestazione, Agostino Iurilli e Giuseppe Amoruso – puntualizza il direttore sportivo – Il Festival dei Giovani rappresenta una occasione di crescita in ogni caso, ma alla soddisfazione della partecipazione è bello abbinare quella per i risultati ottenuti. Anche perchè, alle nove medaglie conquistate, va aggiunta una serie di prestazioni di tutto rispetto”.
Riscontri positivi, infatti, anche nelle altre gare con tesserati CC Barion ai nastri di partenza: altro podio sfiorato nel 7.20 Allieve B2 da Nina Renna, che si era piazzata davanti a tutte prima di accusare un guasto tecnico e finire al quarto posto. Bene anche Marco Silvestri, quinto nel 7.20 Allievi C, Roberto Sivo, sesto nel singolo ed ottavo nel 7.20 Allievi C, e Michelangelo Quaranta, settimo nel 7.20 Allievi B2 nonostante un abbordaggio subìto in partenza.


Ufficio Stampa Canottieri Barion


  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.