Fine settimana di successi per il canottaggio piemontese tra Trakai
 e Sabaudia


TORINO, 10 luglio 2016 - Week-end ricco di spettacolo per il remo piemontese, impegnato a Trakai (Lithuania) con i colori della maglia azzurra in occasione dei Campionati Europei Juniores, ed a Sabaudia, dove si è disputato il Festival dei Giovani, equivalente dei Campionati Italiani dedicati alle categorie giovanili.
La spedizione azzurra in Lithuania ha trionfato: tutti i 10 equipaggi iscritti hanno conquistato il pass per la finale, salendo sul podio in 6 occasioni, per un bottino finale di 3 ori e 3 argenti.

Un successo a cui hanno contribuito anche i 3 piemontesi presenti: Leonardo Radice (Cerea), ha conquistato il bronzo a bordo del quattro di coppia, Edoardo Lanzavecchia (Armida) il quarto posto a bordo dell’otto maschile e Benedetta Faravelli (Esperia) il quinto posto a bordo dell’otto femminile.

Nel frattempo, Sabaudia è stata invasa dagli oltre 1.500 atleti, in rappresentanza di 124 società, giunti da tutta Italia per la 27esima edizione del Festival dei Giovani.
Anche qui il Piemonte ha primeggiato, scendendo in acqua con oltre 150 atleti, in rappresentanza di tutti i sodalizi regionali, con il Cus Torino terzo assoluto per numero di iscritti (37 atleti).

Il bottino finale ammonta a ben 85 medaglie, di cui 26 d’oro, fra cui spiccano anche i due argenti ed il bronzo conquistato dagli atleti che, a latere delle gare con i rispettivi colori societari, hanno vestito i colori del Piemonte nelle gare dedicate alle rappresentative regionali.


ALESSANDRO POLATO
Ufficio Stampa FIC Piemonte

 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.