#FdG2016 - Marco Maule e Gianantonio Baratto: un grande impegno
 a favore dei giovani


SABAUDIA, 10 luglio 2016 - La macchina organizzativa coordinata dalla Canottieri The Core, sostenuta dal Comitato Regionale del Lazio, dalla Marina Militare e dal Comune di Sabaudia con il contributo di Fiamme Gialle, Fiamme Oro e Forestale non sarebbe stata in grado di concretizzare il grande progetto del Festival dei Giovani se non ci fosse stato un nutrito gruppo di volontari a far fronte alla grande quantità di lavoro. In rappresentanza di questi straordinari appassionati, molti dei quali hanno anche messo a disposizione le loro ferie per dedicarsi al canottaggio giovanile, abbiamo voluto ascoltare Marco Maule e Gianantonio Baratto, entrambi agenti del Corpo Forestale dello Stato e soci della Canottieri The Core nonché atleti master. Per dovizia di particolare, Maule e Baratto sono attuali campioni d'Italia con l'otto master C della The Core.

Gianantonio Baratto: "A livello organizzativo questa manifestazione ha richiesto davvero un grande impegno ma il risultato ottenuto ci ha ripagato ampiamente di tutte le fatiche portate avanti. La soddisfazione più grande, e questo lo dico da master con un trascorso giovanile nel canottaggio, è sicuramente quella di aver messo questi giovanissimi atleti nelle condizioni di praticare nel migliore dei modi lo sport che tanto li appassiona".

Marco Maule: "Il nostro valore aggiunto è stato l'aver creato un grande gruppo di appassionati in grado di lavorare in maniera sinergica ed in grande armonia. E proprio la passione per il canottaggio è ciò che spinge tutti noi ad affrontare le difficoltà che può comportare un evento di questo livello. Un'ultima cosa: ci ha fatto veramente piacere costatare la grande risposta del pubblico che è accorso così numeroso e che sta sostenendo calorosamente i ragazzi e le ragazze impegnati nelle gare".



      

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.