#FdG2016 - il gruppo della Canottieri Pesaro al Festival dei Giovani


SABAUDIA, 10 luglio 2016 - Praticare canottaggio sul mare di per sé non è cosa semplicissima ma per la Canottieri Pesaro le difficoltà sono anche altre. La società marchigiana infatti deve fare anche i conti con una concorrenza sportiva spietata: il volley, il basket ed il calcio, realtà sportive ben più radicate sul territorio rispetto all'attività remiera. Tutto questo però non ferma il grande lavoro che la Società Sportiva sta portando avanti, soprattutto a livello giovanile. E qui a Sabaudia, accompagnati dall'allenatore Fabio Castrignanò, sono presenti anche loro con una bella rappresentativa: "Sicuramente per i ragazzi questo è l'appuntamento più importante a livello di gare" ci spiega lo stesso Castrignanò "ma è anche una bellissima occasione per fare una lunga trasferta che viene vissuta con lo spirito di una gita scolastica. In questi momenti di aggregazione, tra l'altro, i ragazzi ritrovano tutti gli amici conosciuti nelle varie gare nazionali, con molti dei quali si è creata anche un bel rapporto".

E relativamente al discorso delle gare, l'allenatore della Canottieri Pesaro aggiunge: "Non veniamo qui con un uno spirito eccessivamente agonistico. Io chiedo loro di dare sempre il massimo, come in ogni occasione, ma lo faccio perché possano acquisire una forma mentis che servirà loro anche nella vita. L'obiettivo principale comunque è sempre quello di divertirsi. Per l'agonismo ci sarà eventualmente spazio più avanti".


      

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.