#FdG2016 - Giulia Gianatti, dalla Canottieri Retica l'atleta più giovane
 del Festival!


SABAUDIA, 09 luglio 2016 - Viene da nord che più a nord non si può, si chiama Giulia Gianatti ed è l'atleta più giovane in assoluto nell'edizione 2016 del Festival dei Giovani. In gara coi colori della Canottieri Retica, Giulia ci dice che partecipare per lei vuol dire: "Prima di tutto divertirmi con i miei amici e poi impegnarmi nelle gare". Giulia ha le idee molto chiare sul perché ha scelto il canottaggio: "Amo l'acqua e il contatto con la natura. Poi grazie al canottaggio ho la possibilità di viaggiare e vedere sempre posti nuovi".

A accompagnare il gruppo della Canottieri Retica, società che ha la fortuna di avvalersi di un lago che è un'oasi naturale incastonata tra le Alpi Retiche, il pluri campione mondiale Carlo Gaddi, il quale afferma: "La cosa più importante è valorizzare il nostro sport e per me è un motivo d'orgoglio vedere ragazzi così giovani avvicinarsi al canottaggio, un'attività che ho praticato per circa 21 anni e che mi ha dato tante soddisfazioni. Per quello che riguarda il Festival dei Giovani, si tratta sicuramente di una vera e propria festa dello sport che offre l'opportunità a questi ragazzi di stare assieme, di rafforzare il gruppo e di vivere una bella esperienza che comporta anche un'opportunità a livello competitivo".

   

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.