Campionati assoluti, medaglie sull’Arno


PISA, 27 giugno 2016 - Questa volta possiamo davvero dire che l’Arno ha portato un bel po’ di medaglie alla toscana del remo. A consuntivo dei Campionati assoluti svoltisi a Ravenna le società toscane che si allenano sulle acque del nostro fiume hanno portato a casa ben otto medaglie, ma partiamo dai gradini più alti del podio: oro per Emanuele Giarri della Canottieri Arno che vince il titolo Italiano in singolo junior in una gara con ben 47 iscritti. Oro nel due senza pesi leggeri femminile per il GS VVF Billi con Maria Giulia Parrinelli ed Eleonora Trivella davanti alla Canottieri Varese e al CUS Torino; dopo solo quaranta minuti Eleonora Trivella sale nuovamente sul gradino più alto, questa volta in quattro di coppia pesi leggeri insieme a Laura Morone, Paola Piazzolla e Francesca Fava guadagnando così il secondo titolo per i VVF Billi. Sempre nella categoria pesi leggeri femminile è la volta di Allegra Francalacci della Canottieri Pontedera che chiude al secondo posto una avvincente finale in singolo dietro solo alla Canottieri Gavirate. Ancora un argento appannaggio delle atlete arriva dalla gara dell’otto senior dove le ragazze della Canottieri Cavallini (Sandra Celoni, Serena Cicerchia, Alessandra Derme, Annalisa Cozzarini, Giulia Campioni, Elisa Bernardini, Greta Frosini e Francesca Simoncini con Benedetta De Martino al timone) sono seconde dietro alla Canottieri Moltrasio. Risalendo ancora il fiume troviamo un bel secondo posto di Alberto Dini e Leonardo Pietra Caprina della Canottieri Firenze nel due senza senior dietro solo agli inarrivabili Lodo e Vicino, indiscussi campioni delle Fiamme Gialle. Bronzo per il due con junior della Canottieri Limite di Lapo Londi e Alessio Ricciardi timonati da Simone Pezzotti dietro a Canottieri Savoia e Canottieri Monate ed infine terzo gradino ancora per la Cavallini nel quattro senza femminile con Celoni, Cozzarini, Campioni, Bernardini.
Merita ricordare anche gli altri toscani sul podio nel bel fine settimana ravennate: Agamennoni e Stefanini oro con l’otto senior marcato Fiamme Gialle, Fossi oro nel doppio e nel quattro di coppia senior sempre con la maglia giallo verde; Edoardo Margheri oro nell’otto PL con i colori dell’Esperia. Argento nella stessa gara per Santi, Fabozzi e Romani con il CUS Pavia ed infine bronzo per Jacopo Mancini nel quattro con senior in barca con la Tevere remo.


Simona Giuntini -Ufficio Stampa FIC Toscana-


 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.