Canottieri Germignaga, un giorno sul tetto d’Italia con Alessandro
 Cecini


GERMIGNAGA, 13 giugno 2016 - Un viaggio che parte da Germignaga, passa da Gavirate e culmina con il titolo iridato nel quattro di coppia ragazzi ai tricolori FIC 2016.
A volte bisogna fare i conti con la storia e con tutti i sui se che si porta appresso. Cosa sarebbe successo se? Cosa avremmo potuto fare se? Un se però in questa storia non c’è. Racconta la parabola ascendente di un ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Canottieri Germignaga. Volato alla Canottieri Gavirate alla ricerca di gloria, onore nel mondo del canottaggio. Quello fatto di sacrificio e fatica. Quello fatto di rinunce e tanta determinazione. Quello vero. A Gavirate Alessandro Cecini sale sul tetto d'Italia nel quattro di coppia ragazzi maschile ai Campionati Italiani FIC ragazzi, under 23 ed esordienti svoltasi sabato 11 e domenica 12 giugno. Il coronamento di un sogno voluto a tutti i costi. Una pagina scritta a colpi di remi che nessun vento, nessuna tempesta potrà cancellare. Onore anche ai ragazzi della Canottieri Germignaga Andrea Muraca, Marco Salvini, Dario Carnevale e Matteo Dianin. Un quattro di coppia formato under 23 che ha lottato per raggiungere la finale fermandosi sul più bello, ai gradini della semifinale. Peccato. Un test utile in vista del vero appuntamento stagionale: i Campionati Italiani FIC junior, senior e pesi leggeri che si svolgeranno a Ravenna il 25 e il 26 giugno. Le spalle sicuramente saranno un po’ più grosse.


Canottieri Germignaga
 
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.