Arolo: piccola realtà con un sogno che si avvera


LEGGIUNO, 13 giugno 2016 - Domenica con lacrime di gioia per la canottieri Arolo, che per la prima volta nella sua storia vince un titolo italiano nella specialità olimpica. L’impresa ha il nome di Sara Borghi, Beatrice Ferretti, Giada Bino ed Elisa Marchetti. Le quattro atlete, allenate dal coach Marco Fattoretto, hanno conquistato la medaglia d’oro nella specialità del 4 di coppia ragazzi femminile ai Campionati Italiani di Gavirate. Ore 10.30 partenza della gara, adrenalina a mille tra i tifosi: si cominciano a intravedere le barche, sono ai 1000 metri, da riva sembra un punta a punta con le ragazze del Cus Torino, sono loro le due barche che precedono le altre, 500 metri ancora punta a punta, il mormorio sale, qualcuno inizia a dire che sono in vantaggio le nostre ragazze, 250 metri comincia il tifo di tutti i genitori, amici, parenti, allenatori un boato che fa salire ancora di più l’emozione, 100 metri hanno una barca di vantaggio ormai il titolo è loro, mancano quelle poche boe e finalmente suona l’arrivo ufficiale dei giudici, un urlo di gioia, le lacrime che scendono. “Ragazze siete riuscite a far piangere il nostro Cippo!!!”

La tensione cala, tutti che si abbracciano hanno veramente vinto, ed eccole lì schierate alla premiazione con la maglia e la medaglia tricolore al collo e lo speaker che annuncia che: “Campione d’Italia per l’anno 2016 nella specialità del 4 di coppia ragazzi femminile è la Canottieri Arolo!!!” Un plauso anche ai nostri singolisti Matteo Pedron, che si ferma alla semifinale con un ottimo 5° posto su 53 equipaggi, Tommaso Addamo e Mascia Marini. Una giornata davvero indimenticabile per tutta la Società, grazie ragazze, grazie Marco, grazie di averci creduto e di aver avverato il vostro e il nostro sogno.


Ufficio stampa Canottieri Arolo
 
 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.