Gavirate: i risultati delle batterie Under 23


GAVIRATE, 11 giugno 2016 - A Gavirate, concluse anche le batterie Under 23 dei Campionati Italiani. Ad aprire le qualificazioni della categoria è il singolo femminile, con la sola vincitrice ad accedere direttamente in finale, impresa che riesce nella prima batteria a Giovanna Schettino del CC Aniene e a Clara Guerra del Pro Monopoli nella seconda. A seguire è la volta del singolo Pesi Leggeri femminile, specialità che prevede tre batterie con l’accesso in semifinale delle prime quattro classificate per ogni regata. In ordine di arrivo l’accesso in semifinale è appannaggio di Greta Masserano del CUS Torino, Emma Torre del Viareggio, Giulia Mignemi del CT Aetna e Maddalena Cantamessa della SS Murcarolo nella prima batteria; Allegra Francalacci della SC Pontedera, Ilaria Transi della Tirrenia Todaro, Stefania Buttignon della SC Timavo e Elisa Cabrini della Baldesio nella seconda; Valentina Rodini delle Fiamme Gialle, Federica Cesarini del Gavirate, Federica Pala del CLT Terni e Elena Salerno del Padovacanottaggio nella terza. Nel doppio vincono le rispettive batterie e vanno in finale Elpis Genova (Federico Garibaldi, Davide Mumolo) e SC Cerea (Luca Lovisolo, Leonardo Radice Karoschitz). Nel doppio pielle a vincere la prima batteria e accedere in finale è il CLT Terni (Alessandro Brizzi, Michele Mazzarini), imitato nella seconda qualifica dall’Esperia Torino (Lorenzo Galano, Federico Gherzi). Nel doppio Pesi Leggeri femminile invece vanno in finale grazie al successo nelle batterie SC Lario (Arianna Noseda, Nicole Sala) e SC Palermo (Giorgia Lo Bue, Viviana Lacagnina).

Due le batterie per quanto riguarda il singolo, con altrettanti posti disponibili per la finale. La prima è vinta da Luca Rambaldi delle Fiamme Gialle, mentre la seconda vede primeggiare Giacomo Broglio del CUS Pavia. Esattamente il doppio, quattro, le regate di qualificazione invece del singolo pielle, che garantisce ai vincitori l’ingresso in semifinale. Il primo pass lo stacca Davide Magni del Gavirate, il secondo Federico Gherzi dell’Esperia Torino, il terzo Antonio Vicino del CRV Italia e il quarto Pietro Cattane della SC Tritium. A chiudere il programma Under 23, il quattro di coppia, con due batterie di qualificazione e altrettanti posti in finale. Accedono in finale gli equipaggi vincitori delle due qualifiche, ovvero SC Firenze (Neri Muccini, Leonardo Pietra Caprina, Alberto Dini, Dario Favilli) e RYC Savoia (Ivan Capuano, Alfonso Scalzone, Danilo Amalfitano, Raffaele Serio). Nel pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.35, lo svolgimento dei recuperi.

 
 

Prossime Regate

  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
    Regolamento EuroMed2019
    Classifica EuroMed dopo 10 tappe
    Campionato Mediterraneo Planimetria
    Partenze regata Riviera dei Fiori
    Partenze regata "Via le Mani"
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
    RISULTATI GARE
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
    RISULTATI FINALI Domenica
    RISULTATI FINALI Sabato
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)
    Partenze regata CoastalRace

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.