News

Elpis, Rowing, Samp, Velocior e Murcarolo medagliate a Piediluco

lunedì 6 Giugno 2016

Elpis, Rowing, Samp, Velocior e Murcarolo medagliate a Piediluco

GENOVA, 06 giugno 2016 Società liguri protagoniste anche al secondo Meeting Nazionale di Piediluco, caratterizzato dalla partecipazione di quasi 500 atleti in arrivo da tutta Italia. Opportunità importante per tutti coloro che mirano a mettersi in evidenza agli occhi degli allenatori federali in vista dei Mondiali giovanili. Tanti i misti, composti proprio in tale ottica.
Sabato e domenica da incorniciare per l’Elpis Genova. La società presieduta da Pietro Dagnino si coccola Giorgio Gesmundo, vincitore del 4 di coppia Junior misto Arno-Baldesio-Savoia e nella stessa gara ci sono l’argento, soli 23 centesimi di ritardo, di Lorenzo Gaione e Andrea Panizza, misto Lario-Cerea, e il bronzo di Alan Bergamo nel misto Pontedera-Marina Miltiare-San Miniato . Matteo Della Valle conquista il bronzo nel 4 senza Junior misto Bellagina-Saturnia-Monate. Vittoria per il 4 con Senior (Damiano Sibillo, Luigi Buccieri, Cesare Gabbia, Edoardo Marchetti, tim. Matteo Mangini) e per il 4 con Junior (Lorenzo Colelli, Luca Zambonin, Gabriele Lobascio, Alan Bergamo, tim. Matteo Mangini). Argento, ancora tra i Senior, per Buccieri e Sibillo (tim. Mangini). Mangini timonerà anche l’otto Junior misto Stabia-Monate-Ginnastica Triestina verso il successo. Gabbia e Marchetti vinceranno anche il 4 di coppia Senior, misto Lario-Moltrasio, mentre Panizza e Gaione sono rispettivamente primo e terzo nei doppi misti Junior con Lario e Cerea.

Nel Rowing Club Genovese, a bordo del 4 di coppia Junior misto Gavirate-Tremezzina, si distinguono Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa con il secondo tempo finale. Poi è festa grande per l’affermazione del doppio Ragazze di Lucia Rebuffo e della stessa Costa. Gioia Sampierdarenesi per l’argento di Giuliana Marzocchi nel singolo Ragazze e il bronzo di Alessandra Coleschi nel singolo Esordienti. Ottimo piazzamento, terza, anche per Giulia Pellegrini (Velocior Spezia) nel singolo Ragazze prima del secondo posto nel doppio leggero con Caterina Piu. Velocior d’oro nel due senza Ragazze con Gaia Bucchioni e Chiara Dughetti. Denise Zacco e Benedetta Bellio, con i colori della Sportiva Murcarolo, sono terze nel due senza Senior. Bellio pure seconda nel doppio misto Canottieri Padova. Zacco leader nel 4 di coppia Senior misto VVF Billi.

Ufficio Stampa FIC Liguria