Gavirate si prepara ad accogliere i Tricolori Under 23, Ragazzi
 ed Esordienti


ROMA, 06 giugno 2016 - Da Piediluco a Gavirate, continuano gli appuntamenti con le competizioni nazionali. Sabato 11 e domenica 12 giugno, infatti, la Canottieri Gavirate di Giancarlo Pomati, sostenuta dal Comitato Regionale Lombardia FIC, organizzerà il Campionato Italiano riservato ad atlete e atleti delle categorie Under 23, Ragazzi ed Esordienti. Giovani e giovanissimi provenienti da tutta Italia saranno quindi chiamati a darsi battaglia all'ultimo colpo di remo per conquistare i tricolori in palio. Relativamente agli Under 23, l'appuntamento rappresenta una buona occasione per testarsi in vista del 17 luglio, data in cui si svolgeranno le selezioni valide per comporre la squadra nazionale relativamente ai Campionati del Mondo Under 23 oltre a quelle che parteciperanno alla Coupe de la Jeunesse, ai Campionati del Mondo Junior e ai Campionati del Mondo Assoluti e Pesi leggeri specialità non olimpiche e ai Campionati del Mondo Universitari.

Le gare incominceranno sabato con le batterie e a seguire i recuperi. Domenica invece spazio a semifinali e finali. Previsti, oltre ai Titoli Italiani, anche tre premi speciali: il Trofeo “Coppa Gigi Bonati”, che finirà ad impreziosire la bacheca della società che riuscirà ad aggiudicarsi per tre volte, anche non consecutive, la gara dell'otto Ragazzi maschile, il Trofeo Luca Vascotto che sarà assegnato, invece, ai vincitori del doppio maschile Under 23, e la Targa “Coppa d'Oro i Trabaccolanti Circolo Canottieri Barion 1894 Città di Bari”, riservata all'equipaggio che conquisterà l'oro nel quattro di coppia maschile Under 23. Per quanto riguarda i dettagli dell'evento tricolore, questi saranno presentati dal Presidente della Canottieri Gavirate durante la Conferenza Stampa che si terrà domani, martedì 7 giugno 2016 alle ore 11.30, presso il Salone dei Trofei della Canottieri Gavirate.


 
 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.