Tra gli Esordienti al Meeting Nazionale successi per Tirrenia Todaro,
 San Cristoforo, SC Corgeno e Padovacanottaggio


PIEDILUCO, 05 giugno 2016 - Il singolo e il doppio, maschile e femminile, sono le specialità della categoria Esordienti in gara nel secondo Meeting Nazionale a Piediluco. Quattro gare complessivamente, con la vittoria che ha sorriso ad altrettante società. Tra i maschi, il Tirrenia Todaro vince nel doppio con Edoardo Pisanelli Codacci e Michele Giunti, con il CC Aniene che occupa gli altri due gradini del podio: argento per Francesco Iapoce e Lorenzo Carulli, bronzo per Tommaso Mazzetti di Pietralata e Claudio Tomassini. Nel singolo invece a imporsi è Lorenzo Pignataro della San Cristoforo, che vince l’oro dopo che al primo Meeting fu medaglia di bronzo, lasciando al secondo posto Giovanni Poli della SC Mestre e al terzo Francesco Ambrosio della Canottieri Retica.

A livello femminile, il doppio come al primo Meeting è firmato dalla SC Corgeno con Elisa Caramaschi e Karen Andrea Faccin, prime sul CC Aniene di Syria Oliveti e Federica Recanatesi. Avvincente la finale del singolo, con Luana Scarpa del Padovacanottaggio che rispetto alla Nazionale di marzo sale un gradino del podio, vincendo per poco più di un secondo su Alice Di Salvo della SC Corgeno. Bronzo, più staccata, per Alessandra Coleschi della SC Sampierdarenesi.



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.