News

2° Meeting Nazionale, domani prima giornata di gare

sabato 4 Giugno 2016

2° Meeting Nazionale, domani prima giornata di gare

PIEDILUCO, 03 giugno 2016 Con inizio alle ore 9.00 di domattina, e continuando fino alle 16.30 del pomeriggio, sulle acque del lago di Piediluco, che solo qualche giorno addietro hanno ospitato le ultime selezioni per la formazione della squadra olimpica, scenderanno i 346 equipaggi iscritti che daranno vita al secondo e ultimo Meeting Nazionale della stagione aperto a tutte le categorie agonistiche.

Tra le gare più interessanti in programma, come è sempre stato in questo periodo, quelle della categoria juniores sia maschili che femminili, per la presenza di alcune formazioni sperimentali composte per mettersi in luce agli occhi dei selezionatori junior, Antonio Colamonici per gli uomini e Claudio Romagnoli per le donne, in vista del primo appuntamento internazionale stagionale che coincide con il Campionato Europeo Junior che si disputerà a Trakai, in Lituania, nel prossimo mese di luglio con gare programmate dal giorno 9 al giorno 10. Per quanto riguarda le regate al via domani, la specialità più numerosa tra gli uomini è il doppio Junior con 26 equipaggi iscritti, mentre tra le donne il singolo ed il doppio Junior vedranno la partecipazione di 11 armi al via.

Previste per domani, dopo le varie qualificazioni, già le prime otto finali della manifestazione relativamente alle categorie Junior e Senior. Domenica invece sarà assegnato il Trofeo intitolato alla figura di Giovanni Mercanti, il quale sarà assegnato alla Società il cui equipaggio quattro di coppia Junior abbia totalizzato il miglior punteggio nella speciale classifica che tiene conto dei piazzamenti ottenuti nei due Meeting Nazionali. Di seguito il programma della due giorni di gare: domattina alle ore 9.00 inizio eliminatorie; dalle ore 11.40 il via alle prime semifinali e, a partire dalle ore 15.20, le finalissime della prima giornata. Domenica il programma gare provvisorio prevede inizio regate alle ore 8.00 con le finali della categoria Ragazzi quindi, a seguire, seconda tornata di batterie e sequenze alternate di finali, semifinali e ultime finali di giornata.