A Pra' concluse anche le batterie sui 2000 metri dei CNU 2016


GENOVA, 28 maggio 2016 - Con le batterie di qualificazione sui 2000 metri, previste nelle sole specialità del singolo femminile e del doppio femminile, si sono concluse le gare della mattina dei Campionati Nazionali Universitari di canottaggio sul bacino remiero di Pra’, a Genova. In entrambi i casi, essendo sette gli equipaggi iscritti, alla finale accedono cinque armi. Nella prima batteria del singolo vince Kiri Edwina English-Hawke, che porta in finale sulla distanza olimpica i colori del CUS Torino. Accedono dietro di lei Stefania Gobbi del CUS Padova e Martina Comotti del CUS Pavia, rispettivamente seconda e terza classificata. Nella seconda, netta vittoria per Federica Cesarini del CUS Insubria, bronzo poco più di un mese fa in Coppa del Mondo nel singolo Pesi Leggeri femminile. Secondo posto e finale per Elsa Carparelli del CUS Bari, mentre viene eliminata Elisa Arcara del CUS Milano.

Nel doppio femminile, prima regata di qualificazione, si afferma l’equipaggio del CUS Genova di Benedetta Bellio e Maddalena Cantamessa, che mette luce sull’armo secondo classificato, il CUS Padova di Elisa Luisetto e Federica Menegatti. L’ultimo spot per la finale di domani se lo aggiudica il CUS Torino di Antonella Bruno e Alice Zavattaro, che la spunta sul CUS Ferrara di Elisa Rutkowski e Albamaria Ciampi. Nella seconda batteria della specialità, vince il CUS Padova di Stefania e Sofia Gobbi sul CUS Milano di Ilaria Broggini e Carlotta Montorfano, le quali anch’esse accedono alla finale. Resta fuori il CUS Pisa di Giulia Volpi e Greta Frosini. Nel pomeriggio, dalle 16, le finali sui 500 metri: si parte alle 16 con il quattro con, chiusura alle 18.20 con la staffetta doppio/otto.


   

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.