18 ori toscani a Ravenna. Nel weekend Toscana tra Genova
 e San Giorgio


PISA, 25 maggio 2016 - Ben 18 le medaglie d’oro conquistate da una Toscana in forma smagliante domenica scorsa a Ravenna, nella gara Interregionale organizzata dall’Emilia-Romagna e che ha visto, oltre alla regione padrona di casa e ad alcuni club toscani, presenti anche circoli provenienti da Friuli, Veneto, Marche, Lombardia e Umbria. Una vera e propria gara nazionale quindi, buona occasione per tutti i club toscani di confrontarsi con alcuni potenziali avversari dei Campionati Italiani nelle varie categorie, ormai alle porte: si parte da Gavirate l’11 e il 12 giugno con Ragazzi/Under 23/Esordienti, due settimane dopo a Ravenna Junior/Senior/Pesi Leggeri.

Nel dettaglio, i 18 ori sono suddivisi tra 14 societari e 4 conquistati nei misti. Per quanto concerne le affermazioni societarie, sono quattro per la Firenze, tre per l’Arno Pisa, due ciascuno per Pontedera e Viareggio, uno a testa per Paolo D’Aloja Chiusi, VV.F. Billi-Masi di Pisa e Limite. Negli equipaggi misti invece si impone ben due volte il sodalizio Limite/VV.F. Tomei, una volte Orbetello (insieme a CLT terni) e una volta l’Arno Pisa (insieme alla Baldesio di Cremona). Adesso buona parte del remo toscano questo weekend si dividerà tra Genova, per i Campionati Nazionali Universitari (presenti CUS Firenze e CUS Pisa, oltre ad altri vogatori toscani iscritti in atenei di altre regioni), e San Giorgio di Nogaro, per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Sull’Ausa Corno gareggeranno invece sette club dal Granducato: San Miniato, Arno Pisa, Limite, Firenze, Pontedera, Unione Canottieri Livornesi e VV.F. Tomei.


Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.