18 ori toscani a Ravenna. Nel weekend Toscana tra Genova
 e San Giorgio


PISA, 25 maggio 2016 - Ben 18 le medaglie d’oro conquistate da una Toscana in forma smagliante domenica scorsa a Ravenna, nella gara Interregionale organizzata dall’Emilia-Romagna e che ha visto, oltre alla regione padrona di casa e ad alcuni club toscani, presenti anche circoli provenienti da Friuli, Veneto, Marche, Lombardia e Umbria. Una vera e propria gara nazionale quindi, buona occasione per tutti i club toscani di confrontarsi con alcuni potenziali avversari dei Campionati Italiani nelle varie categorie, ormai alle porte: si parte da Gavirate l’11 e il 12 giugno con Ragazzi/Under 23/Esordienti, due settimane dopo a Ravenna Junior/Senior/Pesi Leggeri.

Nel dettaglio, i 18 ori sono suddivisi tra 14 societari e 4 conquistati nei misti. Per quanto concerne le affermazioni societarie, sono quattro per la Firenze, tre per l’Arno Pisa, due ciascuno per Pontedera e Viareggio, uno a testa per Paolo D’Aloja Chiusi, VV.F. Billi-Masi di Pisa e Limite. Negli equipaggi misti invece si impone ben due volte il sodalizio Limite/VV.F. Tomei, una volte Orbetello (insieme a CLT terni) e una volta l’Arno Pisa (insieme alla Baldesio di Cremona). Adesso buona parte del remo toscano questo weekend si dividerà tra Genova, per i Campionati Nazionali Universitari (presenti CUS Firenze e CUS Pisa, oltre ad altri vogatori toscani iscritti in atenei di altre regioni), e San Giorgio di Nogaro, per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Sull’Ausa Corno gareggeranno invece sette club dal Granducato: San Miniato, Arno Pisa, Limite, Firenze, Pontedera, Unione Canottieri Livornesi e VV.F. Tomei.


Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Prossime Regate

  • NAPOLI - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1 Meeting Nazionale recupero regata 28/02/2021
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • GENOVA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Bando di Regata
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • RAVENNA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.