News

Campionati Toscani vessati dal maltempo, solo 19 i titoli assegnati:  tripletta per cinque società

mercoledì 18 Maggio 2016

Campionati Toscani vessati dal maltempo, solo 19 i titoli assegnati:  tripletta per cinque società

PISA, 18 maggio 2016 Campionato toscano bagnato ma non fortunato per la Toscana del remo, che domenica a Chiusi è stata costretta a interrompere per maltempo l’assegnazione dei titoli regionali previsti per le categorie Ragazzi, Junior, Esordienti, Under 23, Pesi Leggeri e Senior. 48 complessivamente, tra gare valevoli per il titolo toscano e gara Regionale per Allievi e Cadetti, le regate disputate sul lago chiusino.

19 i titoli toscani assegnati complessivamente, distribuiti tra sette società: tre a testa per Arno Pisa, Firenze, Limite, Pontedera e CLT Terni, mentre due ciascuno sono quelli vinti da Orbetello e VV.F. Tomei di Livorno. 21 invece le serie di finali Allievi e Cadetti portate a termine. Molto bene la Cavallini di Calcinaia che si porta a casa cinque successi, seguita a quattro dall’Arno Pisa, mentre sono tre ciascuno le vittorie per Orbetello e San Miniato. Una vittoria invece per Pontedera, Limite, Unione Canottieri Livornesi, CLT Terni, Piediluco e misto D’Aloja Chiusi/Pontedera.

Sette, infine, le altre società che pur non raggiungendo la vittoria sono riuscite comunque a salire sul podio una o più volte tra le gare del Campionato Toscano e quelle regionali per Allievi e Cadetti. Si tratta di Licio Giacomelli di Pisa, Viareggio, Montescudaio, DLF Chiusi, VV.F. Billi-Masi di Pisa, Foce Cecina e Renzo Giunti di Massarosa.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –