News

Domenica 15 maggio 2016 il Canottaggio > Rugby: vota e fai votare

martedì 10 Maggio 2016

Domenica 15 maggio 2016 il Canottaggio > Rugby: vota e fai votare

ROMA, 10 maggio 2016 Il format Versus Generazione di Campioni – Road To Rio sta entrando nel vivo con le ultime puntate e ora è la volta del Canottaggio che si scontrerà con il Rugby. La puntata che interessa il mondo remiero andrà in onda domenica 15 maggio, alle 11.55 su Rai Gulp (canale 42) e, quindi, visto che oramai è divenuto un must quello che il canottaggio non ha visibilità, cosa peraltro non vera se confrontato con altre discipline sportive ad esclusione degli sport di squadra, iniziamo da subito a votare sul sito interagendo col programma a questo sito www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it oppure per chi ha Twitter, e per chi non ce l’ha potrebbe essere la buona occasione di aprirsi un account, postare su Twitter @RaiGulp oppure su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/RaiGulp/.

Canottaggio e Rugby, quindi, le discipline sportive protagoniste della nuova puntata di “Versus – Generazione di Campioni – Road To Rio” che, come abbiamo detto, va in onda domenica 15 maggio alle ore 11.55 su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi). A condurre questo appuntamento del format crossmediale, dedicato agli sport olimpici mettendoli a confronto, ci sarà Carolina Rey e nell’ideale sfida, invece, ci saranno i due campioni degli sport scelti: Ludovica Serafini per il canottaggio e Matteo Falsaperla per il Rugby. Il programma è realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con le varie Federazioni Nazionali tra le quali la FIC, ha il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma. Il format prevede che i diversi sport si contendano la palma del più amato dai giovani attraverso una sfida sul web (www.versus.rai.it).

Ogni settimana la disciplina più seguita passa al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione dello sport vincitore, cioè il più amato dai telespettatori e dai fan e, quindi, ora c’è davvero bisogno di tutti quelli che seguono il canottaggio, che hanno la passione vera del canottaggio e che sono degli internauti incalliti per non far mancare il voto al canottaggio e soprattutto farlo passare al turno successivo. E allora!! Andiamo a vedere il canottaggio raccontato attraverso bellissime immagini realizzate con delle action camera indossate o montate sugli strumenti ginnici degli atleti. Inoltre, in questa edizione, i campioni dovranno cimentarsi in diversi quiz sulla storia dello sport ma anche sulla cultura digitale facendo decidere ai telespettatori con il voto on line quale disciplina premiare o meno per simpatia ed interesse. Non dimentichiamo che per interagire con il programma, ci piace ricordarlo ancora una volta, basta collegarsi su www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it oppure su Twitter @RaiGulp o su Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/