Domenica 15 maggio 2016 il Canottaggio > Rugby: vota e fai votare


ROMA, 10 maggio 2016 - Il format Versus Generazione di Campioni – Road To Rio sta entrando nel vivo con le ultime puntate e ora è la volta del Canottaggio che si scontrerà con il Rugby. La puntata che interessa il mondo remiero andrà in onda domenica 15 maggio, alle 11.55 su Rai Gulp (canale 42) e, quindi, visto che oramai è divenuto un must quello che il canottaggio non ha visibilità, cosa peraltro non vera se confrontato con altre discipline sportive ad esclusione degli sport di squadra, iniziamo da subito a votare sul sito interagendo col programma a questo sito www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it oppure per chi ha Twitter, e per chi non ce l'ha potrebbe essere la buona occasione di aprirsi un account, postare su Twitter @RaiGulp oppure su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/RaiGulp/.

Canottaggio e Rugby, quindi, le discipline sportive protagoniste della nuova puntata di “Versus - Generazione di Campioni - Road To Rio” che, come abbiamo detto, va in onda domenica 15 maggio alle ore 11.55 su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi). A condurre questo appuntamento del format crossmediale, dedicato agli sport olimpici mettendoli a confronto, ci sarà Carolina Rey e nell’ideale sfida, invece, ci saranno i due campioni degli sport scelti: Ludovica Serafini per il canottaggio e Matteo Falsaperla per il Rugby. Il programma è realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con le varie Federazioni Nazionali tra le quali la FIC, ha il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma. Il format prevede che i diversi sport si contendano la palma del più amato dai giovani attraverso una sfida sul web (www.versus.rai.it).

Ogni settimana la disciplina più seguita passa al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione dello sport vincitore, cioè il più amato dai telespettatori e dai fan e, quindi, ora c'è davvero bisogno di tutti quelli che seguono il canottaggio, che hanno la passione vera del canottaggio e che sono degli internauti incalliti per non far mancare il voto al canottaggio e soprattutto farlo passare al turno successivo. E allora!! Andiamo a vedere il canottaggio raccontato attraverso bellissime immagini realizzate con delle action camera indossate o montate sugli strumenti ginnici degli atleti. Inoltre, in questa edizione, i campioni dovranno cimentarsi in diversi quiz sulla storia dello sport ma anche sulla cultura digitale facendo decidere ai telespettatori con il voto on line quale disciplina premiare o meno per simpatia ed interesse. Non dimentichiamo che per interagire con il programma, ci piace ricordarlo ancora una volta, basta collegarsi su www.versus.rai.it e www.raigulp.rai.it oppure su Twitter @RaiGulp o su Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/


 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.