Fujifilm Italia assieme agli Azzurri per un reality fotografico sulla
 strada olimpica


ROMA, 29 aprile 2016 - È stata ufficializzata ieri, per gli atleti della Nazionale Para-Rowing in occasione della conferenza stampa, tenutasi presso la Sala Consiglio del Comitato Italiano Paralimpico, e per il Gruppo Olimpico durante l'incontro di ieri sera presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, la partnership tra Federazione Italiana Canottaggio e Fujifilm Italia. In rappresentanza del colosso internazionale la Corporate Communication Manager Luana Porfido, la quale ha spiegato che: “Per noi col canottaggio è stato un colpo di fulmine: si tratta di uno sport tanto bello quanto intenso, ricco di frammenti carichi a livello emotivo e a me personalmente piacerebbe che all'esterno si percepisse ancora di più la bellezza di questo mondo”.

E proprio in quest'ottica si muove l'accordo tra FIC e Fujifilm Italia: “Grazie a quest'accordo gli atleti della Nazionale, sia Olimpica che Paralimpica, saranno dotati di una Fotocamera istantanea Fujifilm e potranno, secondo la loro sensibilità e, ovviamente in compatibilità col tempo a disposizione, scattare e quindi catturare, momenti della vita quotidiana da qui alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio de Janeiro, l'evento sportivo dell'anno. Il racconto della loro vita sarà nelle loro mani e potranno creare un vero e proprio racconto fotografico immortalando i momenti più disparati: dall'allenamento allo svago. Il tutto in totale libertà”.

Una sorta di “Reality Fotografico” che però si avvarrà di uno strumento particolare: “Si tratta di recuperare anche un po' il passato, la tradizione. Oggi infatti noi siamo abituati ad utilizzare le tecnologie digitali. Noi li doteremo di fotocamere istantanee, Instax, che cattureranno e svilupperanno istantaneamente l'immagine che l'atleta in quel momento ha ritenuto importante”. In conclusione la Dottoressa Porfido spiega che: “Il materiale fotografico sarà poi oggetto di una mostra importante che vogliamo organizzare in ottobre di quest'anno per raccontare a nostra volta il loro racconto. Gli scatti più belli verranno premiati con un montepremi messo in palio dalla Fujifilm Italia”.


La Galleria Foto dell'incontro a Piediluco (Canottaggio.org)

 

 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.