News

2 argenti e 2 bronzi per la Canottieri Ravenna a San Giorgio di Nogaro

mercoledì 27 Aprile 2016

2 argenti e 2 bronzi per la Canottieri Ravenna a San Giorgio di Nogaro

RAVENNA, 27 aprile 2016 Quattro medaglie per la Canottieri Ravenna. Nel weekend che ha visto il primo oro internazionale di Sergio Bartolini alla Regata Internazionale di Para-Rowing di Gavirate, la società romagnola ha conquistato due argenti e due bronzi alla Regata Interregionale disputatasi a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. Un buon risultato in un evento che ha visto scendere in acqua più di 700 canottieri provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Il primo argento è stato quello vinto dal quattro di coppia Senior formato da Nicola Catenelli, Francesco Pozzi, Mattia Dari e Matteo Natalucci, preceduto di soli cinque secondi dall’equipaggio di livello internazionale del Saturnia. Terzo il Padova, quarto il misto Ginnastica Triestina-Canottieri Ravenna con a bordo Federico Amadio e Daniele Perrone. Mattia Dari e Matteo Natalucci si ripetono, andando a vincere il secondo argento di giornata anche nel due senza Junior, alle spalle della Retica.

Il primo dei due bronzi, invece, è conquistato da Federico Amadio e Daniele Perrone nel doppio Pesi Leggeri, alla spalle di Saturnia e Mestre. Sul terzo gradino del podio sale anche Lavr Shtepa nel singolo Cadetti, alle spalle di Retica e Cus Ferrara. Quinto posto, invece per Ithan Vecchi. Il resto della squadra allenata da Paolo Matteucci e Giacomo Gasperoni ottiene diversi piazzamenti a ridosso del podio. Quarto posto per il Quattro di coppia Junior formato da Mauro Baga, Luca Sabbatini, Marco Utili e Federico Vannini. Stesso piazzamento, nel doppio Cadetti maschile, per Lavr Shtepa e Ithan Vecchi.

Giunge invece quinto nel singolo Allievi B il giovane Edoardo Sanpaoli. Quinto posto finale anche per Nicola Catenelli e Gianfilippo Fabbri in due senza Senior. Arriva sesto il Quattro di coppia Ragazzi formato da Mattia Bellini, Giacomo Tritto, Lorenzo Ottaviani e Mattia Lasagni, mentre Gergo Cziraki giunge settimo nel singolo Senior. Ottava piazza, invece, per Francesco Pozzi e Lorenzo Martini nel doppio Senior. Non riescono, invece, a qualificarsi per le finali i doppi Ragazzi maschili di Mattia Lasagni e Mattia Bellini, e quello di Lorenzo Ottaviani e Mirko Masacci. Stessa sorte per Masacci anche nel singolo Ragazzi.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna 1873