News

4° Trofeo Unico Marconcini e 1° Memorial Gianni Picchi. La Conferenza  Stampa

mercoledì 13 Aprile 2016

4° Trofeo Unico Marconcini e 1° Memorial Gianni Picchi. La Conferenza  Stampa

LIVORNO, 13 aprile 2016 Nella Sede Nautica VVF degli Scali D’Azeglio n. 17 / n. 19, l’Associazione Sportlandia organizza, per sabato 16 aprile alle ore 11, la Conferenza Stampa di presentazione del 4° Trofeo Unico Marconcini e 1° Memorial Gianni Picchi. Il programma dell’evento prevede: 23 aprile ore 15,00/18,00 Piazza Grande a Livorno 4° Trofeo “Unico Marconcini” Giochi di indoor rowing Special Olympics, riservato ad atleti speciali (con disabilità intellettiva), di Team affiliati a Special Olympics che saranno protagonisti su remoergometro a livello individuale sulla distanza di due minuti e un minuto provenienti da tutta Italia. Ore 20,00 Cena e festa presso la struttura turistica “Il Cenacolo” Calambrone PI.

24 aprile, dalle 9,00 alle 13,00, 1° Memorial Gianni Picchi – Regate (batterie e finali) con barche coastal rowing 4 di coppia con Timoniere sulla distanza di 250 mt., equipaggi composti da 2 partner e 2 atleti speciali più timoniere, nello specchio di mare prospiciente il Bagno della Guardia di Finanza in località Tirrenia PI. Le gare vedranno il Patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio e del Comune di Livorno, la collaborazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Associazione Nazionale dei Veterani dello Sport.

Biografia dei due personaggi: Unico Marconcini, è stato un grande personaggio del remo livornese non solo per le prestazioni fornite come atleta, ma soprattutto per le grandi doti umane che lo hanno caratterizzato come allenatore di canottaggio. L’attività di Unico ha portato atleti del Gruppo Sportivo VVF Tomei di Livorno a grandi risultati in campo nazionale ed internazionale. Gianni Picchi, conosciuto anche come Gianni Stampa, attore, presentatore, allenatore di calcio e infine giornalista sportivo. Da sempre vicino al mondo remiero livornese e della disabilità intellettiva, sostenitore, promotore attivo e divulgatore convinto di tutte le iniziative di Sportlandia/VVF Tomei svolte negli ultimi anni.