News

Varese a medaglia in più della metà degli equipaggi a Monate

lunedì 11 Aprile 2016

Varese a medaglia in più della metà degli equipaggi a Monate

VARESE, 11 aprile 2016 – Giornata di gare oggi 10 aprile per gli atleti della Canottieri Varese impegnati a Monate per la seconda tappa della Coppa Montù, accompagnati dai coach Gabriele Martinato, Iuri Sartori e Omar Callegari. La Canottieri Varese, con 42 equipaggi e 63 atleti fisici, è il sodalizio lombardo più numeroso e raddoppia, sorpassandolo, il bottino conquistato dai giallo azzurri lo scorso anno a Gavirate. Più della metà degli equipaggi infatti conquista una medaglia, per ben 5 volte d’oro. “Una squadra in crescita e tanti giovani con il sorriso, orgogliosi di vestire i colori giallo azzurri e motivati a crescere. Dei veri appassionati. Queste gare e medaglie sono uno stimolo per tutti. Bravi i ragazzi e lo staff tecnico, siamo il movimento più numeroso della Lombardia”, dichiara il DS Luca Broggini.

“Grandi numeri per noi che siamo oggi una società viva ed in crescita”, spiega il Responsabile Tecnico Gabriele Martinato. “Continua il nostro obiettivo di creare un gruppo ed una squadra che si diverte dimostrando grande affiatamento e portando anche dei risultati importanti.
Buona prestazione dopo il Memorial per Bartalesi e i due junior Sessa e Cipolat che confermano il loro buono stato di forma.
Molto bene anche la categoria ragazzi che ha raccolto in questa giornata tante medaglie. Anche L’8 ragazzi pur gareggiando nella categoria superiore ottiene un buonissimo secondo posto a pochi secondi dalla vittoria. Buona la prova del 2- ragazze Mai – Gorri ( quest’ultima al rientro dopo 40 giorni di infortunio) che conquista una bella vittoria”.

Conquistano l’oro Sessa Matteo e Nicoletta Bartalesi in singolo Junior, Gorri Giulia e Mai Rebecca in doppio ragazzi e il quattro con Ragazzi composto da Ballerio Stefano, Giudici Matteo, Orlandini Willem, Nardi Alessandro con Zoppini Riccardo -Tim.
Matteo Sessa risale poi sul podio insieme a Cipolat Federico e ai monatesi Corazza Luca e Kohl Nicholas in 4-, dando vita ad “una barca che potrebbe anche risultare interessante per il secondo meeting”, secondo coach Martinato. Il secondo gradino del podio viene vinto da Bertollo Alessio e Parrino Niccolò, prima in 2x Ragazzi e poi in 8+ insieme a Ballerio Stefano, Bisaccia Mario, Cipolat Federico, Giudici Matteo, Nardi Alessandro, Orlandini Willem con Zoppini Riccardo timoniere.
Anche la categoria Esordienti di Barlera Stefano e Cortelezzi Paolo vince la seconda posizione, passando il traguardo davanti alla Milano e ai compagni Cavarzan e Nicora che nella stessa batteria arrivano quarti.
Fanno doppietta di argenti, confermandosi un equipaggio affiatato, Tarasconi Matteo, Trognacara Tommaso, Macchi Federico, Gaglione Marco, prima in 4+ timonato da Spreafico Vittorio e poi nel pomeriggio pure in 4x.
Gli altri due argenti vengono invece messi al collo da Rizzi Paolo in singolo ragazzi e dall’equipaggio Smania Federica, Rozzoni Laura, Colombo Benedetta e Colatore Lisa in quattro senza Junior.

Conquistano infine il bronzo i seguenti equipaggi:
Boria Riccardo, Bossi Edoardo, Trogher Edoardo, Persenico Francesco, Zoppini Riccardo -Tim. in 4 con Ragazzi
Cavarzan Andrea e Cortellezzi Paolo, entrambi in singolo Esordienti
Negri Marco e Parenzan Luca in 2x Under 23
Persenico Francesco, Debelle Arthur, Trogher Edoardo, Bossi Edoardo, Croci Niccolò, Boria Riccardo, Masante Marco, Valeretto Riccardo, Malnati Marco -Tim. il 8+ Ragazzi
Bisaccia Mario e De Dionigi Tommaso in 2x Ragazzi
Parenzan Luca in singolo Junior
Cavazzin Denise in singolo PL
Negri Marco in singolo Under 23
Vanetti Sara e Tarasconi Elisa in 2x PL
Bonafè Zoe, Castelli Ilaria, Benedetti Alice, Santalucia Giorgia in 4 – Junior
Rando Francesco, Panzi Eric, Zamperoni Davide e Ambrosetti Manuel in 4x Senior.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese

foto Claudio Cecchin