News

Gavirate. Qualificazione e Internazionale. La Delegazione Italiana  Para-Rowing

lunedì 11 Aprile 2016

Gavirate. Qualificazione e Internazionale. La Delegazione Italiana  Para-Rowing

ROMA, 11 aprile 2016 – Il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, nel definire la delegazione italiana che prenderà parte all’internazionale Para-Rowing e alla qualificazione Paralimpica di Gavirate, ha ufficializzato che la formazione del Doppio TA, che parteciperà alla regate di qualificazione dell’unica barca ancora non qualificata per le Paralimpiadi di Rio, sarà composta dalla coppia Daniele Stefanoni (CC Aniene) e Anila Hoxha (Cus Torino). Tutti i convocati saranno a Gavirate per affrontare gli impegni internazionali da giovedì 14 a domenica 24 aprile 2016. Di seguito i convocati:

TA MASCHILE: Daniele Stefanoni (CC Aniene). TA FEMMINILE:  Anila Hoxha (Cus Torino).

AS MASCHILE: Fabrizio Caselli (SC Firenze). AS FEMMINILE: Eleonora De Paolis (CC Napoli). LTA MASCHILE: Luca Lunghi (Cus Ferrara), Tommaso Schettino (CC Aniene). LTA – FEMMINILE: Lucilla Aglioti, (CC Aniene), Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta). TIMONIERE: Giuseppe Di Capua (CN Stabia) 


LEGENDA PARA-ROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.