News

Diana Pintaldi, per lei una laurea in Managementi dello Sport

giovedì 7 Aprile 2016

Diana Pintaldi, per lei una laurea in Managementi dello Sport

ROMA, 07 aprile 2016 – Una donna dai molteplici interessi: allenatrice di canottaggio di II livello (allena il settore master femminile del CC Aniene con Giulia Benigni), personal trainer senior (FIPE), preparatore fisico di tennis (FIT), artista e, da poche ore, anche dottoressa magistrale in Management dello Sport con 110 e lode conseguita all’Università di Roma “Foro italico”. Un risultato culturale di prestigio conseguito grazie a un progetto per un’App in grado, secondo la neo dottoressa, di aiutare gli allenatori societari a programmare e salvare gli allenamenti e i test da inviare alla direzione tecnica.

Siccome siamo stati incuriositi dall’idea, abbiamo chiesto a Diana di illustrarci meglio la sua innovazione: “Sto istituendo una Startup per realizzare questo progetto. Si tratta di un’App pensata per le Aree Tecniche Federali, in grado di migliorare l’integrazione dell’acquisizione, dell’elaborazione e della trasmissione dati.

Potrà servire, a mio avviso, agli allenatori come mezzo di supporto per monitorare gli atleti, agli atleti per avere un feedback, e se utilizzata dagli staff tecnici federali è in grado di far conoscere meglio il livello dei suoi tesserati. Sarà un’App di base per tutte le discipline sportive, e poi ogni sport potrà decidere di approfondire la sua sezione tramite il programmatore”. Nei prossimi mesi è intenzione della dottoressa Pintaldi presentare il progetto agli Enti sportivi.

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio Federale e a nome del canottaggio italiano, si congratula con Diana per il brillante risultato scolastico conseguito e formula i migliori auguri di ulteriori successi nella vita lavorativa.