News

Doppio oro per Leonardo Tedoldi a Travedona Monate (VA)

martedì 5 Aprile 2016

Doppio oro per Leonardo Tedoldi a Travedona Monate (VA)

NOVATE MEZZOLA, 05 aprile 2016 – Domenica la Canottieri Retica si è recata a Monate (VA) per disputare gara Regionale valida per il Trofeo D’Aloja e per la classifica nazionale per le categorie allievi, cadetti e master che si è disputata sul bellissimo lago di Comabbio presso la locale Canottieri, dopo l’uscita di Candia Canavese (TO) la regata ha rappresentato la gara di esordio ufficiale in Lombardia per la stagione 2015 per i ragazzi più giovani.
In evidenza Tedoldi Leonardo che vince il singolo e il doppio cadetti, l’atleta di Samolaco si conferma ai vertici regionali di categoria, molto bene anche Tedoldi Angelica che vince il singolo allievi B2 e allunga la striscia di vittorie consecutive, per lei in singolo tutte vittorie dall’esordio dello scorso anno a oggi.
Per il gruppo Retica quattro medaglie d’oro con Tedoldi Leonardo, Tedoldi Angelica, il doppio cadetti di Tedoldi Leonardo e Curti Marco che vincono davanti a Ispra, Lecco, Baldesio, Milano, Corgeno e Elpis Genova, e per il sorprendente Fallni Giovanni che dopo Candia Canavese (TO) bissa la vittoria nel singolo allievi B1.
Bronzo per il giovanissimo Bertani Davide nel singolo allievi B1 al termine di una gara molto combattuta.

Molto bene l’esordio per Oregioni Michele che termina al quarto posto la gara del singolo cadetti.
Buoni piazzamenti anche per gli altri, Tabacchi Luca e Robustellini Monica quarti nel doppio master misto, Curti Marco quinto nel singolo cadetti, Zardoni Anna quinta nel singolo allievi C, Fersini Daniele sesto nel singolo allievi B1, Fallini Adamo settimo nel singolo cadetti e il doppio master Tabacchi Luca e Copes Massimo settimo.
Soddisfazione in casa Retica e tanta emozione per mamma Serena per i tre ori conquistati dai fratelli Tedoldi di Samolaco, come lo scorso anno qui a Monate Leonardo e Angelica vincono le loro gare e per loro si prospetta un’altra stagione ricca di successi.

I ragazzi sono stati accompagnati dal dirigente Poncia Giovanni e dagli allenatori Luoni Stefano e Navetti Marco.
Prossima uscita ufficiale per la Canottieri Retica domenica prossima sempre sulle acque del Lago di Comabbio a Travedona Monate dove si disputerà la regata valida per la Coppa Montù per ragazzi e junior.

Ufficio Stampa Canottieri Retica