News

Prima regata regionale D’Aloja: 8 medaglie per Monate!

martedì 5 Aprile 2016

Prima regata regionale D’Aloja: 8 medaglie per Monate!

MONATE, 05 aprile 2016 – Nella prima regata regionale lombarda valida per la classifica d’Aloja, la Canottieri Monate, sulle acque amiche, conquista ben 8 medaglie, 7 dal settore giovanile e 1 da quello dei più esperti Master. Il team del presidente Gianpaolo Maretti conclude la giornata con tante soddisfazioni vista la ben riuscita della manifestazione sotto tutti i punti di vista, a livello organizzativo e agonistico, curando ogni minimo particolare volendo rilanciare la magnifica location Monatese grazie all’aiuto delle istituzioni pubbliche e all’amministrazione comunale, vicina ai nostri colori, e a quello dei genitori e volontari che con tanta passione sostengono l’attività sociale della Canottieri in tutto e per tutto.

Alla fine, dal punto di vista prettamente agonistico, il medagliere narra che con 2 ori, 2 argenti e 4 bronzi la Canottieri Monate si conferma una delle realtà piu’ temibili nel panorama regionale, e non. Vittoria importante per Martina Barili nel 7,20 allievi c femminile, che dopo aver sfiorato l’impresa nella prima regata regionale piemontese a Candia, riesce a salire sul gradino piu’ alto del podio dopo un testa a testa con la SC Cernobbio, lottando e cercando a tutti i costi il massimo del montepremi e dimostrandosi come una delle atlete piu’ talentuose nel panorama lombardo. Storica e netta vittoria, alla prima apparizione di tutti i tempi in una gara ufficiale per i colori monatesi, dell’8+ cadetti maschile, che sbaraglia campo e avversari compiendo quella che potrebbe essere la prima di tante imprese, per la felicità del tecnico Gaetano Birritteri, che da anni lavora per la riuscita nel progetto di composizione dell’ammiraglia. La vittoria ad opera di Riccardo Ravelli, Alessandro Salice, Matteo Vedani, Matteo Cioce, Riccardo Turri, Lorenzo Baronti, Matteo Druon, Matija Poljansek ben timonati dall’espertissimo Federico Zorzan, l’anno scorso vincitore di ben due ori alla Coupe de la Jeunesse nel 4+ junior. Buoni argenti per il 4- cadetti mschile e per Lorenzo Baronti nel 7,20 cadetti maschile. Bronzo per Tommaso Pinciroli nel 7,20 allievi b2 maschile, per il due senza cadetti, per il 4 di coppia cadetti femminile misto con Idroscalo e per il mitico 8+ master capitanato dall’allenatore Stefano Mirenda e dal consigliere Massimo Moja.

Importanti segnali sopraggiungono anche dal settore allievi che ha fatto intravedere sostanziosi miglioramenti tecnici e atletici e che sicuramente nei prossimi eventi saprà contraddistinguersi, frutto di tanto lavoro e impegno nel tempo. Risultati che soddisfano il neo DS Cesare Ribolzi, che sta spingendo in piena sintonia con società e staff tecnico affinchè il club monatese possa crescere e possa valorizzare sempre più i propri giovanissimi atleti, come oramai avviene da qualche anno. E come direbbero i mitici Queen in un tempo non tanto lontano: The show must go on!!

Ufficio Stampa Canottieri Monate