Argento per il Tomei nel 4 senza pesi leggeri a Piediluco


LIVORNO, 23 marzo 2016 - Si è svolto, il passato fine settimana, il meeting nazionale di canottaggio presso il lago di Piediluco (Centro Nazionale di Preparazione Olimpica). Il Tomei ha portato a casa un buonissimo risultato con il secondo posto del 4 senza senior pesi leggeri misto con le Canottieri Murcarolo e VVF Billi Pisa. Questo l’equipaggio: Varacca Luca, Mori Nicolò, Barbieri Mirko, Bientinesi Leonardo. Importanti anche i risultati raggiunti da atleti livornesi con equipaggi misti di altre società. Bellissima prova per Bernardini Elisa che è andata a vincere la gara dell’otto femminile senior con un equipaggio tutto toscano della Canottieri Cavallini. Prova incoraggiante anche per Benini Edoardo quarto con il 4 senza Junior della Canottieri Moltrasio e per Bernardini Alessandro che, con tre compagni di Limite sull’Arno, ha ottenuto il 5° posto nel 4 senza ragazzi.

Archiviata così la prima regata importante della stagione sui 2000 metri olimpici, proseguirà la preparazione allo Scolmatore d’Arno per i prossimi appuntamenti ad iniziare dal primo appuntamento internazionale con il Memorial Paolo d'Aloja a Piediluco del 1 – 3 aprile dove parteciperà Edoardo Benini con il 2 senza Junior equipaggio misto con Della Valle della Canottieri Moltrasio. Seguiranno i Campionati Regionali Liguria di Genova Prà del 10 aprile 2016. Buone prestazioni anche per il livornese Luca Agamennoni, atleta delle Fiamme Gialle cresciuto nel Tomei, che fa parte della squadra olimpica per Rio De Janeiro. Nelle gare Trio1, svolte sempre a Piediluco durante la settimana, ha dato prova di grande determinazione per mantenere un posto sull’otto che punta alla qualificazione di Lucerna.


Foto: fapress © Enrico Artegiani


Ufficio Stampa VVF Tomei



  

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.