Negli Esordienti due vittorie per la SC Nino Bixio


PIEDILUCO, 20 marzo 2016 - Quattro le gare Esordienti in programma oggi sul lago di Piediluco per il Meeting Nazionale, nelle specialità del singolo e del doppio maschili e femminili. Doppietta per la SC Nino Bixio, grazie a Guido Maria Ciardi che si impone nel doppio, insieme a Gianmarco Rubino della Esteri Roma, e poi nel singolo, dove secondo è lo stesso Rubino. Nella finale del doppio la medaglia d’argento va al CC Aniene di Claudio Tomassini e Lorenzo Carulli, seguiti ad appena un secondo dall’equipaggio dei compagni di circolo Francesco Iapoce e Tommaso Mazzetti di Pietralata, mentre nel singolo il bronzo finisce al collo di Lorenzo Pignataro della San Cristoforo, a meno di quattro decimi dall’argento.

Tra le donne, a vincere nel doppio è la SC Corgeno di Alice Di Salvo e Karen Andrea Faccin, davanti alla SC Sampierdarenesi di Alessandra Coleschi e Eleonora Germano. Nel singolo, oro per Eva Karner della SC Milano, che vince una finale piuttosto agguerrita su Luana Scarpa del Padovacanottaggio, argento per appena un secondo e mezzo, mentre la medaglia di bronzo è appannaggio di Alice Longhena della Velocior 1883.
 
 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.