News

Elpis, Samp, Speranza Pra’ e Rowing ancora sugli scudi a Pra’

lunedì 14 Marzo 2016

Elpis, Samp, Speranza Pra’ e Rowing ancora sugli scudi a Pra’

GENOVA, 14 marzo 2016 Seconda giornata di confronti a Pra’ con la regata regionale aperta anche alla partecipazione delle società appartenenti alle regioni limitrofe. Quattrocento atleti in acqua, per un totale di 23 società. Vola Elpis Genova con il 4 di coppia Junior femminile (Paone, Panina, Saldarini, Ruppino), il doppio Junior (Filippi, Gaione), il doppio Senior (Mumolo-Garibaldi) l’otto Senior (Garibaldi, Costantini, Gabbia, Marchetti, Nizzi, Perino, Badagliacca, Bergamo, tim. Maspero), il singolista Senior Edoardo Marchetti, il due senza Senior Costantini-Nizzi, il 4 di coppia Senior (Mumolo, Francesco e Federico Garibaldi, Perino), l’otto Senior (Fornara-Armida, Bergamo, Castagnino, De Franchi, Gesmundo, Filippi, Liccardo, Zambonin, tim. Mangini), del singolista leggero Daniele Badagliacca.

Bene il settore giovanile della Canottieri Sampierdarenesi con Stefano Zingariello (singolo Cadetti), il doppio Allievi C (Sanna, Carrozzino), Giuliana Marzocchi (singolo Junior), il quattro di coppia Allievi B (Fontanella, Galtieri, Picco, Sechi), il doppio Allieve B Cespi-Graci, la peso leggero Caterina Piu, il doppio Ragazze Germano-Mazzocchi e il doppio Cadette Caiazzo-Graci. Lo Speranza Pra’ brinda ai successi del cadetto Andrea Rusca, del doppio Allievi C (Cullari, Rocchi), del doppio Junior (Bozzano, Rocchi), del 4 di coppia Ragazzi (Cambiaso, Ciollaro, Di Muro, Ferrari), del doppio Ragazzi (Ciollaro-Ferrari), del singolista Ragazzi Edoardo Rocchi e del singolista leggero Jacopo Tomio,

Il Rowing Club Genovese sale sul più alto gradino del podio con i cadetti Giovanni Neri e Francesco Polleri, con il doppio Allievi Carbone-Vega, l’allievo Alessandro Maryni, il doppio Ragazzi Rossi-Musso Piantelli e la cadetta Giada Danovaro. La Sportiva Murcarolo gioisce per le vittorie di Pietro Sitia (singolo Cadetti), del doppio leggero Varacca-Gardini, della senior Benedetta Bellio, del doppio femminile Bellio-Cantamessa Giona Piccardo, Marcella Sabatelli e Alice Arameo firmano gli ori della LNI Savona. Alla Velocior il 4 di coppia Junior (Federici, Gallotti, Legge, Pennucci), il doppio Junior femminile (Chiappini, Pistolesi).

Andrea Licatalosi porta in alto i colori del Club Sportivo Urania. Un “timbro” anche per la Canottieri Sanremo con lo junior Giovanni Bestagno e per l’Argus con Carlo Roccatagliato (Ragazzi). Tra i misti, nuova vittoria per il 4 di coppia Cadette di Aresi (Argus), Danovaro (Rowing), Gaione (Elpis) e Ramella (Santo Stefano al Mare). A segno anche Gesmundo (Elpis) nel 2 senza Junior assieme a Fornara (Armida), Zacco nel doppio leggero femminile con Cicerchia (Cavallini), il 4 senza Murcarolo-Speranza (Tomio-Varacca, Bozzo, Frisone), Cantamessa (Murcarolo) nel 4 di coppia con la Cavallini, il doppio Cadetti Murcarolo (Sitia)-Rowing (Polleri), il misto Rowing (Lugaro, Neri, Thea)-Santo Stefano al Mare (Giordano) nel 4 d coppia Cadetti.