La nostra famiglia / News

Lutto nella Famiglia Parmiggiani

lunedì 7 Marzo 2016

Lutto nella Famiglia Parmiggiani

ROMA, 07 marzo 2016 _Questa notte è venuto a mancare all’età di 86 anni Orlando Parmiggiani, storico allenatore romano di origini emiliane, divenuto tecnico remiero nel 1968 in un corso organizzato da Paolo d’Aloja. Era stato uno dei primi e più forti campioni del nascente Centro Remiero della Marina Militare, creato negli anni Cinquanta da Mario Bovo. Dal 1968 al 1973 è stato l’allenatore del CC Lazio, dal 1974 al 1976 allenatore della Tevere Remo e dal 1977 aveva a lungo allenato il Circolo Canottieri Roma. Il circolo giallorosso lo ricorderà oggi con l’uscita sul Tevere di alcuni equipaggi i quali, con la bandiera sociale, si recheranno davanti al sede del Tevere Remo, sodalizio per il quale Parmiggiani allenava attualmente il settore master.

La camera ardente sarà allestita presso la Sede di Ripetta del Circolo, Lungotevere in Augusta 28 mercoledì 9 marzo, dalle ore 10.30 alle 13.30 e a seguire i funerali si svolgeranno alle ore 15.00 nella Chiesa di Sant’Agnese in via Nomentana.

Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio Federale, al Presidente del Comitato Regionale Lazio, Michelangelo Crispi, e a tutto il canottaggio italiano, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Parmiggiani.