News

FIC Lombardia: il racconto dell’assemblea ordinaria con la  premiazione dei Campioni del Mondo

mercoledì 17 Febbraio 2016

FIC Lombardia: il racconto dell’assemblea ordinaria con la  premiazione dei Campioni del Mondo

MILANO, 17 febbraio 2016 Si è svolta martedì 16 febbraio nella prestigiosa sede del CONI di Via Piranesi a Milano la classica assemblea annuale FIC Lombardia. L’appuntamento è stata una bella occasione di incontro e di confronto tra i Presidenti societari presenti ed il Consiglio Regionale in prima linea con il Presidente Giorgio Bianchi, il vice Fabio Mirri, il Segretario Stefano Mentasti e i Consiglieri Tiziano Maranesi, Davide Ferretti e Maurizio Gallizioli. Presente anche il Consigliere Federale Luciano Magistri, nonché Presidente della Canottieri Ispra. La serata è stata anche l’occasione per premiare i 7 sette Campioni del Mondo 2015, allora tesserati per i sodalizi di casa, oltre alla medaglia d’oro delle Universiadi Simone Molteni (CUS Pavia).

L’Assemblea, presieduta dal Presidente della Canottieri Baldesio Francesco Sanfelici, si è aperta con la relazione del Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi. Una carrellata sulla passata stagione, sugli obiettivi raggiunti e la presentazione dei programmi per l’anno olimpico. Tra i punti di forza l’attività agonistica e promozionale, le trasferte internazionali, , oltre a formazione, comunicazione, e la vicinanza alle società confermata anche con il progetto remoergometri a prezzo agevolato.

Presentata anche la relazione tecnica del Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Della Porta. Un condensato di emozioni e risultati messi a segno nel 2015 da atleti, società e tecnici. Emozionante e coinvolgente il momento delle premiazioni dei Campioni del Mondo, presentati con curiosità mai raccontate. Nicole Sala, Lorenzo e Davide Gerosa (Lario), Filippo Mondelli (Moltrasio), Giacomo Gentili, Andrea Cattaneo e Valentina Rodini (Bissolati). Quest’ultima oggi in forza con i colori delle Fiamme Gialle, gruppo sportivo della Guardia di Finanza. L’assemblea si è conclusa con un dialogo amichevole tra tutte le società e, dopo la chiusura del Presidente dell’assemblea, una pizzata sportiva con brindisi per i campioni.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia