News

Torino. Il canottaggio giovanile alla ribalta sulle barche lunghe

domenica 14 Febbraio 2016

Torino. Il canottaggio giovanile alla ribalta sulle barche lunghe

TORINO, 14 febbraio 2016 – Anche gli atleti delle categorie Allievi C e Cadetti sono stati tra i protagonisti della regata internazionale di fondo D’Inverno sul Po disputata quest’oggi a Torino, dando vita a gare spettacolari e di buon livello tecnico sugli otto e i quattro di coppia. Tra i Cadetti, nella specialità dell’otto femminile eccellente la prestazione per l’equipaggio del Comitato Piemonte, composto interamente da vogatrici del CUS Torino, che con il tempo di 22.42.80 ha prevalso sulle portacolori della SC Varese, che si sono dovute contentare della piazza d’onore ad oltre 47 secondi dalle vincitrici.

Nel quattro di coppia maschile, invece, podio interamente lombardo con l’armo del Comitato Lombardia composto da atleti di AC Monate, SC Eridanea e SC Varese, che si impone davanti agli equipaggi di SC Moltrasio e SC Milano. Domina l’otto maschile la barca del Comitato Piemonte (SC Armida, Amici del Remo e SC Cerea) che ferma il cronometro sul tempo di 20.05.40 infliggendo un minuto e 46 secondi alla SC Varese.

Più staccato, al terzo posto, l’armo del Comitato Toscana (VVF Tomei, SC Orbetello, SC Limite, AC Giunti). Il quattro di coppia femminile registra il successo del Comitato Liguria (SC Velocior, Rowing Club Genovese, SC Elpis, C Santo Stefano) che si impone per oltre 10 secondi sul Comitato Lombardia (AC Monate, Idroscalo Club) e sulla Canottieri Gavirate, giunta a quasi 37 secondi. In campo Allievi C; infine, affermazione per i torinesi della SC Armida, che superano per poco più di tre secondi, al termine dei 6000 metri di gara, l’equipaggio della Moto Guzzi. Al terzo gradino del podio il quartetto della SC Varese.