Emanuela Capitanio "rema nel Cielo"


TORINO, 06 gennaio 2016 - Nella giornata di ieri, dopo un lungo periodo di malattia, si è spenta Emanuela Capitanio, atleta dell’Esperia e volto caro al popolo del remo torinese. Classe ‘63, Emanuela si è avvicinata al canottaggio una decina di anni fa, e, come molte persone, se ne è innamorata; tra le manifestazioni cui ha partecipato, oltre a numerose Vogalonga, ricordiamo il Raid Torino-Venezia, e, nel 2012, il raid Torino-Londra (insieme al compianto Baima Poma), iniziativa finalizzata a divulgare e promuovere Torino Capitale Europea dello Sport 2015.
Apprezzata per l’instancabile attivismo, la grande disponibilità e la solarità, lascia i figli Claudia, Giordano e Gherardo.

La Regata della Befana, in programma quest’oggi alle ore 14 presso la Canottieri Caprera, non avrà pertanto luogo; al suo posto, alle ore 15, un corteo di imbarcazioni delle società torinesi partirà dalla Canottieri Esperia, per salutarla ed omaggiarla. Venerdì 8 Gennaio, alle ore 11, si terrà la Cremazione presso il Cimitero Monumentale di Torino.

Il Presidente del Comitato Regionale FIC del Piemonte, Stefano Mossino, e il suo Consiglio, insieme al Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio Federale, porgono alla Famiglia Capitanio le più sentite condoglianze.

Alessandro Polato
Ufficio Stampa Comitato Regionale Piemonte FIC

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.